/ Eventi

Eventi | 05 maggio 2021, 10:00

“Fragmentation”, una mostra di Boroski esalta la “nuova vita” (Foto)

Alla Galerie des Dominicains nel Vieux Nice, fino al 16 maggio 2021. Un viaggio dentro la materia, ma anche oltre la materia: una nuova esistenza che esalta l’oggetto, non più singolo, ma sotto forma di armonica sintesi e di continuo divenire

La mostra di Boroski alla Galerie des Dominicains. Foto di Ghjuvan Pasquale

La mostra di Boroski alla Galerie des Dominicains. Foto di Ghjuvan Pasquale

Serenità e ritorno alla vita: sono i due elementi che contraddistinguono una nuova mostra che è in corso, in questi giorni, alla Galerie des Dominicains, nel Vieux Nice.

E’ Boroski a proporre una serie di opere unite nel tema: “Fragmentation
E’ la materia che si sublima, oggetti diversi, monili per lo più, dai colori a volte contrapposti che trovano una piacevole sintesi e si propongono per quello che realmente sono: l’esaltazione del ritorno alla vita di oggetti che ormai l’avevano esaurita.

Una sorta di disordine armonioso, l’unione di elementi diversi, a volte contrapposti tra loro, che si trasformano, che si fondono, che creano un nuovo soggetto, che quasi si “divertono” nel concedersi giochi di luce e ritmi che infondono serenità e soprattutto esaltano la “nuova vita” di oggetti dimenticati o abbandonati.

Non si tratta, però, dell’esaltazione del riciclaggio, ma della dimostrazione che esiste una “seconda vita”, una via di uscita, un “trovare un ruolo armonico e piacevole” anche quando la propria funzione sembrava ormai esaurita.
Un viaggio dentro la materia, ma anche oltre la materia: una nuova esistenza che esalta l’oggetto, non più singolo, ma sotto forma di armonica sintesi e di continuo divenire.

Una mostra che infonde ottimismo e che esalta la capacità espressiva di Boroski.
Le fotografie della mostra sono di Ghjuvan Pasquale.

L’esposizione alla Galerie des Dominicains, che si trova in rue St François de Paul 9 a Nizza, può essere visitata fino al 16 maggio 2021.


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium