/ Altre notizie

Altre notizie | 08 maggio 2021, 08:00

“Benvenuti a Nizza!”, la città attiva un servizio per aiutare i nuovi residenti (Video)

Non è sempre facile approdare in un territorio poco conosciuto anche se offre paesaggi da cartolina: occorre gestire le procedure amministrative, trovare soluzioni per le esigenze dei bambini, individuare tutti i vantaggi offerti dalla città e sapere dove rivolgersi

Scorcio di Nizza

Scorcio di Nizza

La città di Nizza si mette a disposizione di quanti giungono in città per abitarvi, facilitandoli nelle prime necessità anche di tipo burocratico.

Nizza è stata classificata al primo posto, nel 2021, tra le città con popolazione superiore ai 300mila abitanti per la qualità della vita e attira nuovi residenti ogni anno. Per permettere a queste persone di stabilirsi è stato loro dedicato un servizio per aiutarle e sostenerle che si dota di alcune novità e si adegua alla situazione sanitaria.

Non è sempre facile approdare in un territorio poco conosciuto anche se offre paesaggi da cartolina: occorre gestire le procedure amministrative, trovare soluzioni per le esigenze dei bambini, individuare tutti i vantaggi offerti dalla città e sapere dove rivolgersi.

Per un cambio di residenza senza stress, i nuovi cittadini beneficiano un servizio completamente dedicato che, in questo periodo segnato dalla crisi sanitaria, si presenta in diverse forme:

Servizio municipale dedicato attivato dalla semplice registrazione allo 04 97 13 52 25 o tramite e-mail a nouvellesnicois@ville-nice.fr 

Guida gratuita ai servizi chiave per sentirsi a proprio agio, disponibile negli uffici aperti al pubblico e online (clicca qui);
 
Video di benvenuto, online sul sito del Comune di Nizza e sui social network;



Videoconferenze con la partecipazione di amministratori locali per presentare i vari servizi della Città e scoprire la sua storia e il suo ricco patrimonio.

Questo sistema sarà integrato, non appena le condizioni igieniche consentiranno di riunire nuovamente il pubblico, dall'organizzazione di eventi quali visite guidate della città, caffè partecipativi e una cerimonia di benvenuto per i nuovi nizzardi.





Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium