/ Business

Business | 11 maggio 2021, 07:00

Presentata la campagna di promozione turistica della Côte d’Azur (Foto)

Un progetto ambizioso e coinvolgente che fruisce di budget di 1,4 milioni di euro e include un piano di informazioni su larga scala rivolte ai mercati francesi ed europei

Le immagini della campagna promozionale

Le immagini della campagna promozionale

Era particolarmente attesa dai professionisti del turismo: il Comitato Regionale del Turismo della Costa Azzurra ha presentato ieri la campagna di promozione del turismo per il 2021.

 

 

Alla presentazione hanno partecipato, collegati in videoconferenza, quasi 300 professionisti del turismo, organi istituzionali e giornalisti.
Un progetto ambizioso e coinvolgente che fruisce di budget di 1,4 milioni di euro e include un piano di informazioni su larga scala rivolte ai mercati francesi ed europei.

 

 

La base su cui poggia il progetto è l’assicurazione che la Costa Azzurra é decisamente accogliente e sicura: un’informazione pienamente in linea con le attuali aspettative della clientela turistica.

 

 

La campagna, sia televisiva che digitale, sarà anche realizzata attraverso enormi cartelloni pubblicitari posizionati nei centri cittadini di Parigi, Lione, Strasburgo, Nantes e Bordeaux, nei centri commerciali e nelle stazioni.
Spettacolari ed coinvolgenti, le immagini scelte ricordano che la Costa Azzurra è meta di esperienze e dà risalto ai grandi spazi di un territorio che non è solo marino.  

 

 

La campagna si sviluppa attraverso uno spot TV, 5 immagini generiche della Costa Azzurra e 15 di alcune località con l'obiettivo di offrire ai potenziali turisti una panoramica che risvegli i loro sensi e le loro emozioni.

 

 

La campagna fruirà della partnership del settore dell'aviazione (Fly2CotedAzur e Air France, EasyJet e Volotea), delle strade (Vinci e Sanef) e della distribuzione (TripAdvisor, Expedia e LeBonCoin Hotels).

Per quanto riguarda i Paesi diversi dalla Francia, sarà rivolta a Belgio, Svizzera, Germania, Italia, Regno Unito e Paesi Bassi.


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium