/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2021, 14:16

Raul Bova guida la giuria del Montecarlo Film Festival de la Comédie ideato da Ezio Greggio

Anche quest’anno Il Festival della Commedia di Montecarlo avrà luogo nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco che e’ pronta per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza

Raul Bova guida la giuria del Montecarlo Film Festival de la Comédie ideato da Ezio Greggio

A presiedere la giuria della  18^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie (31 maggio - 5 giugno), ideato e diretto da  Ezio Greggio, quest’anno un talento italiano e internazionale, Raoul Bova (La Finestra di Fronte, Alien vs Predator, Buongiorno Papà, Nessuno mi può giudicare, Immaturi, Palermo Milano - solo andata ), vincitore del Premio Nastro d’argento speciale per 15 seconds.

 

Accompagnano il Presidente di Giuria: l'attrice francese di origine danese vincitrice del César come miglior attrice per Le Nom de gens Sara Forestier (La Schivata, Gainsbourg) , l'eclettico Giacomo Ferrara (Suburra, Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), l’irresistibile Mario de la Rosa ( Terminator - Destino Oscuro, Il Segreto, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta.  Completa la giuria il giornalista, regista e critico cinematografico d’eccezione Mario Sesti (critico cinematografico tra i  curatori della Festa del Cinema di Roma) .

 

Anche quest’anno Il Festival della Commedia di Montecarlo avrà luogo nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco che e’ pronta per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza. La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto maestro Mario Monicelli ( co-fondatore del Festival).

 

 

La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo e’ la Radio ufficiale del Festival.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium