Anche il Musée Villa Masséna partecipa agli eventi organizzati dalla Città di Nizza per il 75 ° compleanno del “Piccolo Principe” di Saint-Exupéry.
La vita straordinaria e l'opera letteraria di fama mondiale del famoso scrittore e aviatore francese sono intimamente legate a Nizza, alla sua storia e al suo territorio.
Lo scrittore è ancor oggi un formidabile ambasciatore della cultura e dell’arte francese: Antoine de Saint-Exupéry contribuisce alla diffusione della cultura francese nel mondo e il suo attaccamento alle radici provenzali lo rende uno dei le figure emblematiche della Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur
La mostra di Antoine de Saint-Exupéry al Musée Massena di Nizza presenta i legami personali dello scrittore con Nizza, città ove visse e si sposò, elementi emblematici dell'opera "Il piccolo principe" e del settore della posta aerea.
Un modo per sottolineare il ruolo de “Le Petit Prince”, personaggio iconico dai capelli dorati, ma anche fenomeno dell'editoria Mondiale: è il libro più tradotto al mondo con più di 450 traduzioni ufficiali.
La mostra è aperta tutta l’estate, il Musée Massena si trova in Rue de France 65 a Nizza.