/ Fashion

Fashion | 31 maggio 2021, 09:00

Iori casa d’aste protagonista al Monte-Carlo Film Festival di Ezio Greggio

La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale

Iori casa d’aste protagonista al Monte-Carlo Film Festival di Ezio Greggio

Sarà la galleria d’arte Piacentina Iori Casa d’aste rappresentata da  Stefano Iori  “ Patron del Galà de L’art di Monte-Carlo “ che giunta alla sua nona edizione premierà i finalisti di questa attesa Kermesse d’arte contemporanea dedicata al cinema Internazionale.

Marco Genovese, Giovanni Mauceri, Gianni Depaoli e Antonio Melluso vedranno le loro opere in concorso esposte e abbinate alle premiazioni di  Attori o Registi come miglior Film, miglior Regista, Miglior Attore/Attrice dei Film in concorso durante la 18ª edizione del Montecarlo Film Festival, ideato e diretto da Ezio Greggio che si svolgerà dal 31 Maggio al 5 Giugno presso il prestigioso Grimaldi Forum di Monte Carlo .

La giuria del Montecarlo Film Festival sarà composta dal Presidente  Raoul Bova, vincitore, in carriera fra gli altri, del Premio Nastro d'argento speciale per 'Sbirri e il corto 15 seconds , dall'attrice francese di origine danese Sara Forestier vincitrice di due premi César come migliore promessa femminile per La Schivata e miglior attrice per Le Nom de gens, dall’attore Giacomo Ferrara (Suburra e Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), dall’attore Mario de la Rosa ( Terminator - Destino Oscuro, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta e dal  giornalista, regista e critico cinematografico Mario Sesti, tra i curatori della Festa del Cinema di Roma.

Anche quest'anno Il Festival di Montecarlo e' pronto per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza. La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale grazie all'impegno di Ezio Greggio e del compianto Mario Monicelli ( co-fondatore del Festival). La manifestazione si svolge da sempre sotto l'Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell'Ambasciata d'Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo e' la Radio ufficiale del Festival.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium