Eventi - 12 luglio 2021, 10:00

Artmonte-carlo: ritorna dal 15 al 17 luglio il salone di arte contemporanea a Monaco

Presenta ogni anno una cinquantina di gallerie internazionali accuratamente selezionate, tra cui affezionati espositori come Gagosian, Pace, Victoria Miro, White Cube, Franco Noero, Almine Rech, Perrotin, Tornabuoni Art, Continua, Mitterrand e De Jonckheere.

Artmonte-carlo: ritorna dal 15 al 17 luglio il salone di arte contemporanea a Monaco

Avviato nel 2016 da Thomas Hug sotto l'Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco, artmonte-carlo è una piattaforma artistica leader per l'arte contemporanea, l'arte moderna e il design.

La mostra si è affermata negli anni come il principale evento artistico internazionale della Costa Azzurra.

artmonte-carlo nasce dopo il successo di artgenève, la cui decima edizione si celebrerà a fine gennaio 2022 al Palexpo di Ginevra.

artmonte-carlo presenta ogni anno una cinquantina di gallerie internazionali accuratamente selezionate, tra cui affezionati espositori come Gagosian, Pace, Victoria Miro, White Cube, Franco Noero, Almine Rech, Perrotin, Tornabuoni Art, Continua, Mitterrand e De Jonckheere. Un ricco programma di mostre istituzionali si affianca al programma della galleria, promuovendo un ricco dialogo tra il mercato dell'arte e il mondo istituzionale.

La prossima edizione della fiera d'arte segnerà il suo 5° anniversario e si svolgerà dal 15 al 17 luglio 2021 presso il Grimaldi Forum Monaco.

Nel 2021, artmonte-carlo presenterà un format ancora più esclusivo e originale con una selezione di prestigiose gallerie contemporanee tra cui Hauser & Wirth, PACE, White Cube, kamel mennour, Perrotin, Air de Paris, Almine Rech, Esther Schipper e Carpenters Workshop, ma anche mercanti d'arte moderna e antica come Dickinson, Waddington Custot, Mazzoleni, Thomas Gibson Fine Art, Robilant + Voena e Moretti Fine Art.

Una monumentale installazione dell'artista Otto Piene sarà presentata sull'Esplanade del Grimaldi Forum, in collaborazione con la galleria berlinese Sprüth Magers. Una nuova sezione della mostra presenterà marchi di alta gioielleria.

Maggiori informazioni: www.artmontecarlo.ch 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU