Business - 09 giugno 2021, 07:00

Come fare trading online – Fortissio

Come fare trading online – Fortissio

Il successo del trading a cui abbiamo assistito negli ultimi dieci anni è dovuto principalmente alla grande facilità di utilizzo delle piattaforme online che hanno avvicinato moltissime persone che fino a quel momento non avevamo mai investito in borsa, se non tramite il proprio consulente finanziario.

Proprio a causa di questo successo sempre più utenti della rete si fanno domande come “come posso fare trading online?”, “come posso comprare un’azione online?”, “come posso aprire un account di trading?” oppure “come posso imparare a fare trading?”.

Sono tutte domande lecite e non è semplice dare una risposta univoca. Sicuramente il primo passo è scegliere un broker come Fortissio, affidabile e sicuro. Per iniziare a fare trading online, infatti, è fondamentale affidarsi ad una piattaforma che non ti causerà problemi in futuro, e Fortissio è sicuramente la scelta giusta.

Cercheremo di affrontare alcuni punti salienti in questo contenuto, ma se preferite approfondire l’opinione degli utenti, vi consigliamo di cercare direttamente su internet le testimonianze dirette. Vi basterà cercare “Fortissio recensione” o “Fortissio opinioni” su Google e il gioco è fatto

Qual è la piattaforma di trading di azioni migliore per principianti?

Come abbiamo detto nell’introduzione di questo articolo, la scelta della piattaforma di trading è fondamentale, soprattutto se sei un principiante.

Fortissio è la scielta giusta per svariati motivi. Vediamoli insieme:

  • Fortissio si affida al leader del settore del trading online per quanto riguarda la piattaforma. Stiamo parlando della PROfit, ormai diventata da anni un punto fermo del settore degli investimenti finanziari online.

  • Il servizio di assistenza è ai massimi livelli, con un’attenzione al cliente invidiabile. Questo aspetto, se sei un principiante, è di vitale importanza.

  • È un broker autorizzato in tutti i paesi in cui opera.

  • Il paniere di strumenti finanziari su cui investire è di primissima qualità e vi permetterà di diversificare il portafoglio al meglio.

Come posso imparare a fare Trading Online con Fortissio?

Quando si è agli inizi sembra tutto complicato. In effetti, il trading è un settore immenso e le competenze da acquisire sono quasi infinite.

Questo non vuol dire che dovrai operare a casa. Al contrario, questo aspetto ti dovrebbe convincere che la prima cosa da fare, ancora prima di aprire un conto di trading online, è quello di studiare la materia.

Leggi libri, studia articoli finanziari, partecipa a corsi. Tutto quello che ti può servire per apprendere le basi del trading online, e anche qualcosa di più, dovrai assolutamente farlo.

Iniziare a operare prima di aver la giusta base tecnica è un suicido. Rischierai solo di perdere tutti i tuoi capitali in pochissimo tempo.

Una volta fatto questo primo passo, ti consigliamo vivamente di aprire un conto con Fortissio e iniziare a operare con un conto Demo, messo a disposizione dal broker.

Il conto Demo non è altro che una simulazione uguale al 100% del mercato in tempo reale. L’unica differenza è che opererai con soldi finti. Questo ti permetterà di testare con mano gli effetti delle strategie che avrai imparato.

Solo quando sarai a tuo agio con la piattaforma potrai iniziare a operare con soldi veri.

Come posso iniziare a fare Trading online con Fortissio?

Per poter iniziare a fare trading online è fondamentale aprire un conto. Lo puoi fare in pochi minuti su Fortissio.

Una delle caratteristiche che rendono Fortissio unico è la possibilità di aprire un conto differente a seconda del tuo livello di competenza, e quindi di capitali.

Ovviamente ogni tipologia di conto avrà i suoi vantaggi e più depositerai più potrai risparmiare con spread e sui prezzi. Questo, tuttavia, non ti deve invogliare a bruciare le tappe.

Abbi pazienza e solo quando sarai in grado di gestire cifre superiori passa alla tipologia di conto successiva.

Un’altra caratteristica di Fortissio, sono le dieci posizioni aperte senza rischio. Che cosa vuol dire? Che se nelle prime dieci operazioni aperte (e chiuse) avrai generato perdite, Fortissio ti rimborserà completamente.

Questo è un ulteriore aiuto che la piattaforma vuole dare ai propri clienti principianti.

Il trading online è sicuro?

Come spesso capita, il successo di un settore crea anche moltissime opportunità di truffa. Il trading non è sicuramente al sicuro da questo fenomeno.

Si è andata a diffondere, infatti, una strana idea che vede il trading online come un qualcosa di losco, che truffa i poveri malcapitati.

Qui bisogna fare un distinguo. Il trading online è sicuramente un’attività ad alto rischio. Non ci stancheremo mai di ripetere che affrontar ei mercati finanziari senza le dovute competenze può portare, nel lungo periodo, solo alla rovina.

Questo, tuttavia, non vuol dire che sia una truffa.

Se ti affidi a un broker come Fortissio, in possesso di tutte le licenze necessarie per operare in tutti gli stati europei, non correrai nessun rischio.

Al contrario, nel momento in cui dovessi finire su un sito che non mostra chiaramente i dati relativi alle regolamentazioni, diffidate assolutamente e optate per un altro broker.

Il trading online è facile da imparare?

La risposta a questa domanda è sicuramente netta: no, non è facile imparare a fare trading online.

Le cose da conoscere per avere un vantaggio sui mercati sono tantissime e spesso il materiale informativo è scadente. Molti corsi che troverete in rete saranno affronteranno solo le basi di questo mondo e non ti permetteranno di fare veri profitti.

Non dovete, tuttavia, demordere in quanto con la costanza e con le giuste dritte sarete sicuramente in grado di diventare degli investitori esperti.

Cercate solo di non sottovalutare nessun aspetto legato agli investimenti finanziari. Il Mindset, ad esempio, viene spesso sottovalutato, quando, in realtà, è uno degli aspetti più importanti.

Molti trader professionistici hanno perso tutto proprio perché non sono stati in grado di gestire il proprio Mindest.

Puoi imparare a fare trading online da solo con Fortissio?

In realtà, al contrario di quanto si possa pensare, la risposta è SI. Certo, dovrai sprecare molto tempo ricercando le risorse giuste e, molto probabilmente, dovrai spendere cifre molto alte in corsi di alto livello (nessuno offre competenze gratis), ma nulla è impossibile.

Il nostro consiglio è di affidarti a Fortissio, anche per questo aspetto. Il materiale informativo è tanto e ti permetterà di apprendere velocemente l’ABC del trading online.

Una volta fatto questo, potrai decidere se approfondire ulteriormente alcuni temi.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo. Abbiamo cercato di affrontare molte delle domande che si pone un principiante che si affaccia per la prima volta davanti ai mercati finanziari.

Abbiamo visto come Fortissio sia sicuramente un’ottima scelta da cui partire, essendo diventata negli anni una delle piattaforme di trading online più note del settore.

Abbiamo inoltre visto come lo studio e l’aggiornamento siano una questione di vitale importanza per ogni trader, a maggior ragione si stiamo parlando di novellini.

Infine, abbiamo affrontato il tema della sicurezza, sottolineando come affidarsi a broker senza licenza sia una pessima idea, visto che vi porterà molto probabilmente in situazioni in cui rischierete di perdere parte, se non tutto, del vostro capitale.

Speriamo che questo contenuto abbia fatto un po’ di chiarezza tra i vostri dubbi e che possiate fare la scelta giusta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU