Eventi - 11 giugno 2021, 08:00

Vence: il ricco programma delle Nuits du Sud

L’edizione 2021 propone un festival interessante, con un programma eclettico in grado di appassionare il pubblico e di dare spessore alla manifestazione. L’appuntamento dall’8 al 18 luglio 2021

Nuits du Sud a Vence

Nuits du Sud a Vence

Les Nuits du Sud é il festival musicale che da oltre 20 anni fa vibrare ogni estate il cuore della città di Vence: quest’anno si svolgerà ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dall'8 al 18 luglio in Place du Grand Jardin.

La piazza si trova nel cuore della città ed ha assistito alle performance di tutti i grandi nomi della musica, che ha lanciato artisti fino ad allora sconosciuti e ha dato spazio a giovani talenti.

L’edizione 2021 propone un festival interessante, con un programma eclettico in grado di appassionare il pubblico e di dare spessore alla manifestazione.

Questo il programma della manifestazione

  • 8 luglio: Sam Magwana - Martin Solveig
  • 9 luglio: Talents Nuits du Sud / Maria Siga  – Gaumar - Boulevard des Airs
  • 10 luglio: Talents Nuits du Sud / Andreas  - Uriel Herman - Pierpoljak
  • 11 luglio: Thomas Fersen – Zouk Machine
  • 15 luglio : Talents Nuits du Sud - Prix France Bleu Azur e France 3 Cote D'azur - Elida Almeida - Clinton Fearon
  • 16 luglio : Talents Nuits du Sud / Vercors - Christine Salem - Danakil
  • 17 luglio : Blick Bassy - Claudio Capeo
  • 18 luglio: Yilian Canizares - Black M


La serata di apertura, giovedì 8 luglio, sarà all’insegna delle diversità musicali. Si esibiranno

Sam Mangwana
Gigante tra i giganti, leggenda tra le leggende, Sam Mangwana, incarna da solo l'età d'oro della rumba congolese. Dal lirismo della lingua portoghese ai ritmi ondeggianti e disinvolti della rumba, passando per il suono afro-cubano, Mangwana continua a restare fedele al suo tempo mantenendo uno sguardo alle meraviglie del passato.
Cantore del panafricanismo, come testimone contemporaneo della grande era dell'indipendenza, Sam Mangwana si propone di far ballare tutte le generazioni, come nei balli di una volta che si cantano in portoghese, francese, kikongo o lingala.

Martin Solveig
Il Prince de la French Touch sarà presente alle Nuits du Sud: Martin Solveig è uno dei DJ più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.
Le sue canzoni "Hello", "Do It Right" o anche "Juliet & Romeo" hanno conquistato il mondo. Energico e instancabile, ha collaborato con i più grandi artisti del mondo. Oltre che ad Ibiza, farà tappa a Vence per proporre uno spettacolo originale in formato live!



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU