Sport - 05 luglio 2021, 17:00

Monaco Energy Boat Challenge: il Principato all'avanguardia anche nelle sfide di motonautica

Da martedì 6 a sabato 10 luglio alla Baie de Monaco

foto Carlo Borlenghi

foto Carlo Borlenghi

Organizzato dallo Yacht Club di Monaco di concerto con la Fondazione Prince Albert II e l'Unione Internazionale Motonautica, questo evento porta alla ribalta i nuovi sistemi propulsori alternativi. Ad Iqos e Credit Suisse, sponsor storici dell'evento, si sono aggiunti per il secondo anno consecutivo la casa automobilistica BMW e YPI (Yachting Partners International).

31 squadre, 24 università e 17 nazionalità hanno fin d'ora confermato la loro partecipazione alle tre classi, senza distinzioni. L'Italia, la Francia, i Paesi Bassi, il Principato di Monaco, il Portogallo, l'Inghilterra, la Grecia, la Germania ma anche gli Emirati Arabi Uniti, l'Indonesia, la Cina o il Perù saranno rappresentati a questa 8° edizione del Monaco Energy Boat Challenge.

Questo evento motonautico unico al mondo mette in luce la creatività dei ricercatori, degli universitari, di futuri ingegneri, di inventori e professionisti della nautica e dell'energia.  Un appuntamento essenziale agli occhi dell'esploratore Mike Horn : « organizzare eventi come questo che permette di discutere e dare corpo a idee è un'occasione per far nascere sogni. Dal momento in cui si ha un'ispirazione, si ispireranno a sua volta gli altri, e questo è l'inizio di un futuro migliore".   

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU