Eventi - 23 luglio 2021, 19:00

Tante visite guidate aiutano a “scoprire” i segreti di Saint Paul de Vence

Dai tour notturni a quelli “semi” virtuali, dalla Fondation Maeght all’ Art & Patrimoine, le proposte dell’ufficio turistico per l’estate

Visite guidée à la lanterne

Visite guidée à la lanterne

L’estate di Saint Paul de Vence si arricchisce con una serie di visite guidate che consentono una migliore conoscenza di uno dei villaggi più suggestivi della Costa Azzurra.

Ecco alcune delle visite guidate proposte dall’Ufficio Turistico

Visite guidée à la lanterneTutti i martedì e giovedì, la seraLe guide dell'Ufficio del Turismo di Saint-Paul de Vence danno un suggestivo appuntamento tutti i martedì e giovedì di luglio e agosto per una visita guidata al chiaror delle lanterne.Un’opportunità per godere della freschezza dei vicoli, la serenità del villaggio e lasciarsi cullare dal racconto delle leggende, degli aneddoti e dei segreti di Saint-Paul de Vence da una guida-docente.Da scoprire al calar della notte, i Monumenti Storici che costituiscono la ricchezza del patrimonio di Saint-Paul, i bastioni, le torri, i ponti, il cimitero e molte altre curiosità.Un percorso unico per immergersi nella storia e nella cultura privacy del villaggio .L’appuntamento è ogni martedì e giovedì alle 21,30 nel mese di luglio e alle 21 in quello agosto.Il tour della durata di un'ora è in lingua francese. Tariffa unica 7 euro, gratuito per i bimbi con meno di 6 anni.Visite guidée de la Fondation MaeghtTutti i martedì alle ore 14,30.È organizzata una visita guidata alla Fondation MaeghtMuseo nella natura, la Fondazione Maeght riunisce una delle più importanti collezioni europee di dipinti, sculture, disegni e opere grafiche del XX secolo: Bonnard, Braque, Calder, Chagall, Giacometti, Léger, Miro. La visita guidata consiste anche nella presentazione delle opere della collezione permanente .Il costo della visita guidata è di 7 euro oltre al biglietto di ingresso che è di 11 euro (tariffa agevolata) in luogo di 16 euro.Visite guidée Art & PatrimoineTutti i giovedì alle ore 14,30.A Saint-Paul de Vence, ogni pietra racconta qualcosa: l'arrivo di François 1er, le ispezioni di Vauban, il destino di grandi famiglie come gli Alziary e i Bernardi che hanno lasciato il segno nel villaggio. Le facciate, i bastioni, le case e le torri raccontano a chi sa guardarle il ricco passato del borgo.La visita guidata comprende l’ingresso alla cappella del Folon.Il costo della visita guidata è di 7 euro.Remontez le temps, une visite réelle, un voyage virtuel!Tutti i mercoledì alle 11L'Ufficio del Turismo di Saint-Paul de Vence ha immaginato un'ESPERIENZA UNICA in Costa Azzurra. Lasciarsi tentare dall'esperienza di una visita guidata in realtà aumentata.Mentre si esplora Saint-Paul de Vence insieme alla guida turistica,  dotati di un tablet digitale, un dispositivo di realtà aggiunta aiuta a immergersi nella storia ... Nella piazza, si in contrano Marc Chagall o Joan Miro. Al tornante del sentiero si assiste alla costruzione dei primi bastioni. Alla fine del percorso, si son o scoperti i paesaggi di un tempo. In una passeggiata attraverso 1000 anni di storia.Il costo è di 10 euro a persona, gratuito per bambini fino a 6 anni, comprensivo del noleggio del tablet..

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU