/ Fashion

Fashion | 03 agosto 2021, 09:00

Azimut Yachts protagonista al Cannes Yachting Festival 2021 con quattro anteprime mondiali

Azimut Grande Trideck, il più grande yacht mai costruito da Azimut Yachts con i suoi 38 metri di lunghezza nonché espressione delle capacità di innovazione progettuale, stilistica e tecnologica del Cantiere, è uno yacht di 3 ponti lungo 38 metri

Azimut Yachts protagonista al Cannes Yachting Festival 2021 con quattro anteprime mondiali

Azimut Yachts parteciperà in grande stile al Salone Nautico di Cannes, che si svolgerà nella città francese dal 7 al 12 settembre, dove esporrà ben 18 modelli, a conferma della grande varietà offerta dalle sue Collezioni. 

Ben quattro degli yacht presenti- Azimut Grande Trideck, Azimut 68, Azimut 53, Azimut Magellano 66, tutti disponibili per visite a bordo – sono delle anteprime mondiali. A ognuna di queste imbarcazioni corrisponde una diversa tipologia di armatore ideale e un modo differente di vivere lo spazio a bordo e il rapporto con il mare.  

Azimut Grande Trideckil più grande yacht mai costruito da Azimut Yachts con i suoi 38 metri di lunghezza nonché espressione delle capacità di innovazione progettuale, stilistica e tecnologica del Cantiere, è uno yacht di 3 ponti lungo 38 metri. Realizzato da Alberto Mancini per gli esterni, Achille Salvagni per gli interni e Pierluigi Ausonio per lo scafo, è un modello rivoluzionario, pensato per un armatore moderno, alla ricerca di un contatto costante con l’ambiente e che vive la barca come luogo di convivialità. Il suo nome completo è Azimut Grande Trideck + One perché dispone di un inedito e innovativo “ponte extra”, in aggiunta ai tre tradizionali, che completa un effetto ottico di terrazze a cascata che dall’alto del Sundeck scendono fino a toccare il mare. Questo modello si rivolge dunque a un armatore che ama l’eleganza ma anche la vita informale, affascinato dalla possibilità di usare i ponti esterni in modi differenti a seconda dei momenti della giornata. 

 

Azimut 68, è il nuovo modello della Collezione Flybridge, progettato per essere il più moderno e alla moda tra gli yacht nel suo range. Alberto Mancini ha firmato le dinamiche linee esterne di questo yacht di 21 metri mentre i raffinati interni sono opera di Achille Salvagni. Azimut 68 si rivolge ad armatori moderni e giovanili, attenti ai trend e innamorati della tecnologia, che privilegiano la possibilità di scegliere tra diversi layout la configurazione che più si adatta alle loro esigenze e stile di vita senza trascurare performance e divertimento.  

                                

Azimut 53 − con un design sportivo firmato da Alberto Mancini per gli esterni interni che sorprendono per i generosi volumi progettati dall’Ufficio Stile Azimut − è la seconda nuova proposta del Cantiere per la Collezione Flybridge e la barca ideale per le famiglie che vogliono trascorrere lunghi soggiorni a bordo e navigare in ambienti confortevoli privilegiando una vita a bordo nel segno della tranquillità e della serenità, lontana dalla frenesia e dalla confusione. 

 

Magellano 66 è una navetta dallo stile moderno e senza tempo il cui punto di forza principale è il layout interno. L’organizzazione degli spazi offre infatti soluzioni all’insegna del comfort e della versatilità. L’ampia zona giorno si sviluppa su un unico livello e prevede grandi superfici vetrate che la rendono molto luminosa. Anche nelle zone esterne, poi, ci si muove liberamente in spazi generosi, a partire dal flybridge dove è possibile aggiungere alla zona lounge di poppa un grande american bar.  

È stato progettato per gli armatori che amano il viaggio nel senso più puro del termine, alla ricerca di un livello di comfort elevato a bordo, per trascorrere crociere lunghe e rilassate che invitano alla contemplazione, senza la preoccupazione di dover necessariamente raggiungere una meta nei tempi previsti. 

 

A completare la “flotta” di yacht Azimut presenti a Cannes ci saranno poi ben tre esemplari della Collezione Grande – Azimut Grande 27 Metri, Azimut Grande 32 Metri e Azimut Grande 35 Metri −, altri tre modelli della Collezione Fly − Azimut 50, 2 Azimut 60, Azimut 78 – tre modelli della Collezione S − Azimut S6, Azimut S7 e Azimut S8,−, due modelli della Collezione Atlantis − Atlantis 45 e Atlantis 51 –, altri due della Collezione Magellano − Magellano 43 e Magellano 25 metri

 

Il Salone di Cannes si conferma dunque un appuntamento imprescindibile per Azimut Yachts, quest’anno più che mai dato che ha deciso di portarvi tanti modelli importanti, e sarà uno dei numerosi eventi a cui il brand intende partecipare in questi mesi a riprova del felice momento che il settore nautico sta attraversando e che Azimut Yacht sta sperimentando direttamente nel migliore dei modi.  

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium