/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2021, 16:20

Immergersi nella grande barriera corallina? Si può fare a Monaco al Museo Oceanografico con la mostra interattiva 'Immersion'

Tra la notte a caccia di squali, la deposizione dei coralli, la sfilata delle mante o il primo bagno delle tartarughine l'immersione virtuale promette di essere memorabile

foto _M_Dagnino

foto _M_Dagnino

Durante le vacanze estive al Museo Oceanografico del Principato di Monaco si possono scoprire i segreti del corallo in un percorso tematico in 6 tappe, immergendosi nella Grande Barriera corallina con la mostra digitale e interattiva "IMMERSION".

Una delle sette meraviglie naturali del mondo, la Grande Barriera Corallina in Australia è visitabile a Monaco, immergendosi a 10 metri di profondità per incontrare tutti i protagonisti viventi di questa affascinante foresta sottomarina.

Tra la notte a caccia di squali, la deposizione dei coralli, la sfilata delle mante o il primo bagno delle tartarughine l'immersione virtuale promette di essere memorabile

Maggiori info: https://musee.oceano.org/activites/immersion-dans-la-grande-barriere-de corail 

Chi vuole può poi provare la Escape Game, un viaggio spazio-temporale a bordo della Princess Alice II, la famosa barca laboratorio di Principe Alberto I. In un arredo ispirato al mondo marino,si devono risolvere enigmi, decifrare codici ed evitare a tutti i costi naufragi. Questa avventura divertente e amichevole è disponibile su formato 30 min (Discovery Escape, livello principiante) e 60 min (Escape Experience, livello avanzato).

Con la famiglia o gli amici si può vivere il laboratorio tattile (vedi foto),  un incontro magico con il animali della costa mediterranea nell'aula didattica. Granchi, stelle marine e tanti animali marinisono presenti nel bacino e possono essere ammirati da vicino.

Immersione 360° è la realtà virtuale per esplorare il mondo marino e incontrare le specie più mitiche attraverso due film: "Piccola grande balena", la storia poetica di un vecchio capodoglio e i suoi viaggi nel grande oceano, e "Tubbataha 360°", un viaggio per le Filippine e immergersi nel Parco Naturale di Tubbataha, uno dei mari più belli del mondo. Senza maschera né boccaglio, vivere le emozioni di un'immersione senza nemmeno bagnarsi.

p.a.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium