/ Fashion

Fashion | 04 agosto 2021, 09:00

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni torna al Cannes Yachting Festival

Finalmente ritorna il salone più atteso d’Europa. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, le banchine della “Croisette” si rianimano e sono pronte ad accogliere le novità dello yachting.

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni torna al Cannes Yachting Festival

Finalmente ritorna il salone più atteso d’Europa. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, le banchine della “Croisette” si rianimano e sono pronte ad accogliere le novità dello yachting. Presenti saranno tutti i top player nautici e ovviamente ci sarà Besenzoni, un’azienda diventata sinonimo di alta qualità e innovazione nella realizzazione di prodotti tecnologici e all’avanguardia per la nautica.

In prima linea troveremo la nuova divisione produttiva nata recentemente sotto il marchio BeElectric. La nuova gamma di componenti – che vede già in produzione LaPasserella e LaScala Elettrica, si serve di un sistema davvero semplice, quello elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questi prodotti Besenzoni comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, l’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi la qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo.

<figure class="wpb_wrapper vc_figure">

</figure>

Besenzoni LaScala electric system

<figure class="wpb_wrapper vc_figure">

</figure>

Besenzoni P 252 Carbon Stealth HR

Accanto alla nuova serie BeElectric, in esposizione anche la produzione “tradizionale”, con prodotti sempre più sofisticati e attenti alle continue richieste del mercato. Il sistema di movimentazione TL850 è studiato per la movimentazione della spiaggetta di poppa per alaggio e varo di water toys, scafi e jet ski ed è in grado di semplificare e razionalizzare le operazioni necessarie per consentire all’equipaggio una gestione ottimale di questa fase tecnica, assicurando all’armatore tutta la tranquillità e la sicurezza necessarie.

La sua movimentazione è a pantografo e ha una capacità di sollevamento di 850 kg. La serie TL può arrivare a sollevare 1200 kg nella produzione di serie, ma è completamente customizzabile a richiesta.

Le poltrone della serie P 252 Carbon Stealth e P 253 Carbon Stealth Fly sono caratterizzate da forme sobrie ed eleganti che ben si integrano con le soluzioni estetiche adottate sulle diverse imbarcazioni grazie ad un grado di personalizzazione e customizzazione pressoché totale.

Sono disponibili, infatti, in tantissime varianti di colore, finiture, cuciture… Con luci led sul perimetro, struttura in carbonio o vetroresina verniciata in vari colori, supporto elettrico o fisso, sono Best seller della categoria poltrone per Fly, ma sono perfette anche per essere posizionate all’interno dell’imbarcazione.

Saranno anche esposte la passerella idraulica esterna PI 461Miss, l’automatica telescopica più apprezzata nella gamma Besenzoni per la sua leggerezza e funzionalità. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende estremamente semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall’acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 kg in funzione di gru per tender e water toys. Accanto, la passerella interna girevole PI 890, grazie a quattro sezioni telescopiche comprensive di carrello iniziale per superamento del gradino è particolarmente adatta per essere installata nelle scale di poppa. La rotazione raggiunge i 50 gradi a destra e sinistra e un’inclinazione di 10° up/down: tali caratteristiche la rendono la perfetta passerella di imbarco dalla banchina in tutta sicurezza e semplicità. Presenta inoltre un gradino con movimentazione automatica per facilitare l’ingresso a bordo evitando eventuali dislivelli tra passerella e primo ponte dello yacht.

Besenzoni sarà al Cannes Yachting Festival, dal 7 al 12 settembre 2021,
PAN210

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium