/ Eventi

Eventi | 08 agosto 2021, 18:00

Guardare le stelle, al via la seconda edizione di “AstroValberg 2021”

Dal 9 all’11 agosto 2021. Valberg è terra privilegiata per l’osservazione del cielo stellato: L'AstroValberg Festival si svolge nella riserva internazionale del cielo stellato

AstroValberg

AstroValberg

Da lunedì 9 a mercoledì 11 agosto 2021, la cittadina di Valberg offre l’opportunità di vivere la  seconda edizione del Festival “AstroValberg 2021”.

Il tema di questa edizione è “L'esplorazione del sistema solare”: la manifestazione è patrocinata da Jean-Louis Heudier, importante astronomo la cui impronta scientifica è chiaramente presente nel territorio della Costa Azzurra grazie al lavoro svolto presso l'Observatoire di Nizza e sull'altopiano di Calern.

Vincitore di numerosi premi per la sua opera di apertura e divulgazione dell'astronomia al grande pubblico, ma anche scrittore, creatore e attore di teatro, Jean-Louis Heudier aiuterà  a comprendere quella  specificità locale che è la conservazione del cielo stellato di Valberg.

Dal 9 all'11 agosto 2021 curiosi, amatori e iniziati potranno scoprire tutta la ricchezza del cielo di Valberg attraverso un programma ricco e variegato.
Il festival è aperto a tutti e offre molte attività e laboratori gratuiti per giovani e adulti: sessioni al planetario, conferenze, osservazione del cielo ma anche attività di relax all'aria aperta ed escursioni notturne.

Valberg è terra privilegiata per l’osservazione del cielo stellato, non a caso L'AstroValberg Festival si svolge nel cuore della 3a riserva internazionale del cielo stellato francese.Al fondo di questo articolo è inserito il programma completo dell’evento.

Files:
 PROGRAMME ASTROVALBERG (1.6 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium