/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2021, 18:00

Cannes “esporta” a Parigi la pittura urbana: una mostra itinerante nelle strade della capitale (Foto)

Domani, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Labyrinthe de têtes " dedicata a Robert Combas, l'autobus nero a due piani, che normalmente circola sulla Croisette, sarà una delle tante opere in mostra

Le bus à impériale noir du réseau des transports publics cannois Palm Bus 1 (c) Gilles TRAVERSO

Le bus à impériale noir du réseau des transports publics cannois Palm Bus 1 (c) Gilles TRAVERSO

Fino al 23 ottobre 2021, la galleria parigina Laurent Strouk presenta "Labyrinthe de têtes", una mostra dedicata al pittore Robert Combas che ha prodotto, durante i vari periodi di confinamento causato dalla pandemia, un'impressionante collezione di 100 ritratti figurativi e colorati.

 

 

In occasione della mostra, la Città di Cannes espone uno dei quattro autobus a due piani della rete di trasporti pubblici di Cannes interamente dipinti dall'artista.

In servizio sul Boulevard de la Croisette dal 2017, l’autobus é una vera e propria mostra itinerante nel senso letterale del termine.
Ora è destinato a suscitare la curiosità nelle strade di Parigi.

 

Gli autobus del trasporto pubblico di Cannes di Combas, vere opere d'arte
Nel 2017, il comune di Cannes ha proposto a Robert Combas, leader della figurazione libera nata negli anni '80, di appropriarsi come sfondo dei quattro autobus a due piani della rete di trasporto pubblico Palm Bus.

Da allora, queste opere itineranti "firmate Combas" sono state a disposizione di tutti, residenti e turisti.

Propongono una pittura urbana, sui temi del rock e del cinema. Scopriamo Woody Allen o Pedro Almodovar che si affiancano a Iggy Pop, un batterista in pieno assolo o una coppia di ballerini, trascinati dalla loro ebbrezza.

Domani, giovedì 9 settembre 2021, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Labyrinthe de têtes" dedicata a Robert Combas della Galerie Laurent Strouk, l'autobus nero a due piani sarà una delle tante opere in mostra. Trasporterà inoltre gli ospiti per tutta la serata tra le due sedi espositive della galleria, nell'8° e 2° arrondissement.

 



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium