Sport - 09 settembre 2021, 18:00

Ligue 1: riprende il campionato. I fulmini della giustizia sportiva su Nizza - Marsiglia

Il Monaco sabato riceverà il Marsiglia mentre il Nizza giocherà a Nantes. Prove di fuga per il Paris Saint Germain

Ultimi allenamenti prima della trasferta a Nantes (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Ultimi allenamenti prima della trasferta a Nantes (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Con 2 pareggi (Bosnia ed Ucraina) ed una vittoria (Finlandia), la Francia ipoteca l’ammissione ai mondiali e chiude la settimana dedicata alle gare delle Nazionali.
Ora torna il campionato di Ligue 1 che, dopo quattro giornate, non ha ancora assunto una fisionomia precisa.

Faticano a conquistare posti di rilievo le tre “vice grandi” (Monaco, Lille e Lione), mentre il solo Paris Saint Germain è ancora a punteggio pieno e guida la classifica generale con due punti di vantaggio sul sorprendente Angers e 4 sul neo promosso Clermont.

Ieri sera la giudicante ha emesso la propria sentenza in merito agli incidenti, con invasione di campo e sospensione dell’incontro, che si erano verificati durante la gara Nizza – Marsiglia.
La partita è stata annullata e verrà rigiocata su terreno neutro e a porte chiuse, mentre al Nizza sono stati inflitti due punti di penalizzazione, dei quali uno con la “condizionale”. Squalifiche invece per atleti e tecnici del Marsiglia.

In coda in grande difficoltà il neo promosso Troyes, solo all’ultimo posto  con un solo punto nel carniere. Appena un gradino più in alto Bordeaux e Brest.

Per quanto riguarda la quinta giornata, l’avvio sarà venerdì 10 settembre con Lorient – Lille, con i campioni di Francia obbligati ad andare a punti.

Sabato 11 settembre il Paris Saint Germain riceverà il neo promosso (e terzo in classifica) Clermont, mentre a Monaco si disputerà uno dei tanti derby del Mediterraneo: scenderà infatti in campo il Marsiglia. Una gara interessante, tra due squadre che hanno necessità di incamerare punti per cominciare ad assestare la classifica.

Domenica 12 settembre, all’ora di pranzo, il Montpellier riceverà il Saint Etienne, mentre il Nizza, alla ricerca di conferme, viaggerà alla volta di Nantes.
Da seguire Brest – Angers e Reims – Rennes, con le squadre ospiti che partono con i favori dei pronostici. Completano il tabellino Bordeaux – Lens e, la sera, Lione – Strasburgo.
 
Per la classifica generale clicca qui  

Per il calendario della quinta giornata clicca qui

 



 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU