/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2021, 19:00

Ultimo concerto “estivo” al Théâtre de Verdure di Nizza (Foto)

Lo spettacolo, gratuito, è in programma sabato 25 settembre a partire dalle 18,30. Si esibiranno quattro gruppi musicali

Théâtre de Verdure di Nizza

Théâtre de Verdure di Nizza

Ultimo appuntamento con le manifestazioni di “Mon Été à Nice 2021sabato 25 settembre a partire dalle 18,30 sul palco del Théâtre de Verdure.

Si esibiranno quattro gruppi nizzardi, con una programmazione eclettica, che va dal neo-soul all'electro-rock e al pop-rock.

Rkadia

Alle 18,30 si esibiranno i Rkadia
Rkadia nasce dall’incontro di due “avventurieri”, Long John & Zuñiga F, conosciuti nel mondo della movida nizzarda, delle feste underground e dei festival della Costa Azzurra (Crossover, La Crème Festival). Cullati da funk, disco, hip-hop e rock, ne traggono ispirazione e offrono ad ogni loro esibizione un viaggio musicale inebriante che non lascia mai indifferenti.

The Vibes Lobbyists

Alle ore 20 sarà la volta dei The Vibes Lobbyists
The Vibes Lobbyists è un gruppo Neo-Soul/RnB contemporaneo di Nizza. Forgia la sua identità in uno stile decisamente moderno e urbano, condividendo con il pubblico un'atmosfera rilassante. Il gruppo ha pubblicato i suoi primi clip e singoli nell'ottobre 2020 (Dancing on the moon) e nel marzo 2021(Turn off the light).
In collaborazione con due artisti locali, per il video, hanno ottenuto un successo sorprende per la sua singolarità, i suoi luoghi e il suo aspetto cinematografico. Con i primi singoli, il gruppo ha suggellato la sua identità, che è paradossale e sofisticata al tempo stesso.

Blonde

Alle ore 21,15 - Blonde
Nizzarda adottiva, appassionata di sport estremi, ex professionista di BMX, Blonde è alla continua ricerca del brivido. Appassionata di pop inglese, si innamora della chitarra elettrica Stratocaster: proprio appassionandosi a questo strumento musicale decide di diventare chitarrista. Autrice, compositrice e performer, Blonde viene subito individuata per i suoi arrangiamenti, il suo universo musicale elettrico, incisivo e venato di malinconia.
Collabora musicalmente con Fred, virtuoso chitarrista e Angèle, incantevole corista. Dopo "Lune" uscito nell'agosto 2020, Blonde ha registrato il primo album folk-rock arricchito da sonorità electro, "Molotov". " Bella e ribelle, ogni sua apparizione sul palco appare come una rivelazione musicale.

 

Frau Fleischer

Alle ore 22,30 Frau Fleischer
Frau Fleischer (Madame la Bouchère) è un progetto musicale nato alla fine del 2020. Figlio di questo periodo travagliato, il gruppo, composto da Franz Schultz alle machines, Greg Lambert alla chitarra e percussioni e Gabriel Daimon alla voce, i8nventa un nuovo modo di espressione.
Provenienti da stili musicali totalmente diversi, le influenze musicali dei Frau Fleischer sono molto varie, senza genere o orientamento: pop, rock, metal, industrial, electro o cabaret.
Il loro percorso ha subito un’accelerazione  nel 2021 quando Frau Fleischer è stata notata da Sliptrick Records grazie al loro primo singolo "Sacrifice".  
Il secondo singolo "Baby I'm Free", accompagnato dal primo video del gruppo, è uscito nel mese di giugno 2021  mentre è imminente l’uscita di  "When The Sun's Down" .

L’accesso al Théâtre de Verdure è gratuito, ma saranno ammesse solo le persone munite di pass sanitaire.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium