/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2021, 19:00

Ultimo concerto “estivo” al Théâtre de Verdure di Nizza (Foto)

Lo spettacolo, gratuito, è in programma sabato 25 settembre a partire dalle 18,30. Si esibiranno quattro gruppi musicali

Théâtre de Verdure di Nizza

Théâtre de Verdure di Nizza

Ultimo appuntamento con le manifestazioni di “Mon Été à Nice 2021sabato 25 settembre a partire dalle 18,30 sul palco del Théâtre de Verdure.

Si esibiranno quattro gruppi nizzardi, con una programmazione eclettica, che va dal neo-soul all'electro-rock e al pop-rock.

Rkadia

Alle 18,30 si esibiranno i Rkadia
Rkadia nasce dall’incontro di due “avventurieri”, Long John & Zuñiga F, conosciuti nel mondo della movida nizzarda, delle feste underground e dei festival della Costa Azzurra (Crossover, La Crème Festival). Cullati da funk, disco, hip-hop e rock, ne traggono ispirazione e offrono ad ogni loro esibizione un viaggio musicale inebriante che non lascia mai indifferenti.

The Vibes Lobbyists

Alle ore 20 sarà la volta dei The Vibes Lobbyists
The Vibes Lobbyists è un gruppo Neo-Soul/RnB contemporaneo di Nizza. Forgia la sua identità in uno stile decisamente moderno e urbano, condividendo con il pubblico un'atmosfera rilassante. Il gruppo ha pubblicato i suoi primi clip e singoli nell'ottobre 2020 (Dancing on the moon) e nel marzo 2021(Turn off the light).
In collaborazione con due artisti locali, per il video, hanno ottenuto un successo sorprende per la sua singolarità, i suoi luoghi e il suo aspetto cinematografico. Con i primi singoli, il gruppo ha suggellato la sua identità, che è paradossale e sofisticata al tempo stesso.

Blonde

Alle ore 21,15 - Blonde
Nizzarda adottiva, appassionata di sport estremi, ex professionista di BMX, Blonde è alla continua ricerca del brivido. Appassionata di pop inglese, si innamora della chitarra elettrica Stratocaster: proprio appassionandosi a questo strumento musicale decide di diventare chitarrista. Autrice, compositrice e performer, Blonde viene subito individuata per i suoi arrangiamenti, il suo universo musicale elettrico, incisivo e venato di malinconia.
Collabora musicalmente con Fred, virtuoso chitarrista e Angèle, incantevole corista. Dopo "Lune" uscito nell'agosto 2020, Blonde ha registrato il primo album folk-rock arricchito da sonorità electro, "Molotov". " Bella e ribelle, ogni sua apparizione sul palco appare come una rivelazione musicale.

 

Frau Fleischer

Alle ore 22,30 Frau Fleischer
Frau Fleischer (Madame la Bouchère) è un progetto musicale nato alla fine del 2020. Figlio di questo periodo travagliato, il gruppo, composto da Franz Schultz alle machines, Greg Lambert alla chitarra e percussioni e Gabriel Daimon alla voce, i8nventa un nuovo modo di espressione.
Provenienti da stili musicali totalmente diversi, le influenze musicali dei Frau Fleischer sono molto varie, senza genere o orientamento: pop, rock, metal, industrial, electro o cabaret.
Il loro percorso ha subito un’accelerazione  nel 2021 quando Frau Fleischer è stata notata da Sliptrick Records grazie al loro primo singolo "Sacrifice".  
Il secondo singolo "Baby I'm Free", accompagnato dal primo video del gruppo, è uscito nel mese di giugno 2021  mentre è imminente l’uscita di  "When The Sun's Down" .

L’accesso al Théâtre de Verdure è gratuito, ma saranno ammesse solo le persone munite di pass sanitaire.


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium