/ Business

Business | 05 ottobre 2021, 23:00

Estrazioni 10eLotto del 5 ottobre 2021

Primo appuntamento della settimana con il Dieci e Lotto, il gioco legato alle tre estrazioni settimanali del Lotto.

Estrazioni 10eLotto del 5 ottobre 2021

Primo appuntamento della settimana con il Dieci e Lotto, il gioco legato alle tre estrazioni settimanali del Lotto. I 20 estratti del 10eLotto corrispondono ai numeri delle prime due colonne della tabella delle estrazioni del Lotto, esclusa la ruota Nazionale; in caso di numeri duplicati si prendono i numeri della terza colonna, a cominciare dalla prima ruota, Nazionale esclusa.

Di seguito i 20 numeri estratti di oggi, martedì 5 ottobre 2021:

5 - 12 - 19 - 20 - 21 - 25 - 31 - 41 - 42 - 45 - 46 - 48 - 54 - 66 - 68 - 69 - 72 - 74 - 76

 

Numero Oro: 46

Doppio Oro 46 -19


La tabella dei numeri ritardatari vede al primo posto il numero 67, in ritardo da 16 estrazioni, seguito dai numeri 15 e 14 mancanti da 13 estrazioni e, in terza posizione a pari merito i numeri 59 e 20 che latitano da 12 concorsi. Fuori dal podio il 48 mancante da 10 estrazioni, il numero 23 in ritardo da 9 estrazioni e il numeri 42 e 71 assenti da 8 estrazioni. Chiudono il numero 72 mancante da 7 estrazioni e i numeri 27, 22, 45, 11, 76 e 88 che latitano da 6 concorsi.

A titolo di curiosità, il numero 67, il primo dei numeri ritardatari, è associato secondo la Smorfia napoletana a un significato particolare e bizzarro, ‘o totaro int’a chitarra ovvero il polpo nella chitarra. Certamente la prima cosa che viene in mente sono i classici spaghetti fatti a mano conditi con il sugo al polpo, ma probabilmente non è questo il significato della tradizione napoletana. Sembra in fatti che questa immagine sarebbe da ricondurre alla necessità di non mettersi in mezzo a questioni che non ci riguardano direttamente o che non si conoscono in maniera approfondita. Si spera che questo numero ritardatario non faccia il polpo e non ostacoli l’estrazione che porterà a una cospicua vincita.

Solo le prossime estrazioni del Lotto saranno in grado di dirci se l’attesa dei numeri ritardatari sarà finalmente soddisfatta.

Per giocare al Dieci e Lotto è sufficiente recarsi in ricevitoria o registrarsi a un sito autorizzato AAMS da app o da computer e scegliere fino a 10 numeri, da 1 a 90, selezionare l'importo da giocare e se si desidera, aggiungere alla scommessa l’opzione Numero Oro o Doppio Oro, che possono rispettivamente raddoppiare o triplicare l’importo della giocata. Infine non resta che attendere l'estrazione serale del Lotto.

E se non si ha voglia di aspettare il giorno dell’estrazione in concomitanza del gioco del lotto classico (il martedì, il giovedì e il sabato sera), è possibile giocare tutti i giorni al dieci e lotto ogni cinque minuti che, come si evince dal termine, prevede un’estrazione cadenziata di 5 minuti, dando così la possibilità al giocatore di ritentare molte volte nella stessa giornata la vincita. Verifica le vincite del 10 e lotto seguendo l'estrazione in diretta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium