/ Altre notizie

Altre notizie | 06 ottobre 2021, 07:00

In atto la trasformazione dei quartieri orientali di Nizza (Foto)

Le tre opere, destinate a trasformare il territorio ed a renderlo più accogliente elevandone la qualità della vita, consentiranno di ampliare la diffusione di verde pubblico in città

Trasformazione di alcune aree dei quartieri Est di Nizza

Trasformazione di alcune aree dei quartieri Est di Nizza

Sono stati avviati alcuni progetti per la riqualificazione urbana area di tre aree dei quartieri orientali di Nizza.

 

Le tre opere, destinate a trasformare il territorio ed a renderlo più accogliente elevandone la qualità della vita, consentiranno di ampliare la diffusione di verde pubblico in città.

 

 

I progetti riguardano aree particolarmente visibili, poste sull’asse che conduce dal centro cittadino alla bretella di accesso al casello di Nice Est dell’Autostrada ed alla Pénétrante du Paillon che conduce a La Trinité.

 

In particolare si tratta di aree diverse che costeggiano il Paillon, su siti attraversati da arterie a grande percorrenza, sulla Route de Turin fino al capolinea della linea 1 del tram a Pont Michel e nei limitrofi quartieri di Saint-Roch, Saint-Charles e Bon Voyage.

 

 

Interventi destinati a trasformare la fisionomia dei quartieri orientali e incentivare il loro rilancio.

La trasformazione si concretizzerà in un'offerta di alloggi, negozi, strutture pubbliche (tra i quali un gruppo scolastico di 8 classi e il trasferimento dei servizi di raccolta e pulizia nel sito di Pont Michel), spazi comuni, luoghi culturali e parcheggi.




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium