/ Eventi

Eventi | 08 ottobre 2021, 18:00

“Un Festival C'est Trop Court!”, al via oggi a Nizza

Si tratta della 21ma edizione del Festival Europeo del Cortometraggio, saranno 131 i film, provenienti da 22 Paesi

“Un Festival C'est Trop Court!”, al via oggi a Nizza

E’ in corso fino al 15 ottobre 2021, la 21° edizione del Festival Europeo del Cortometraggio di Nizza, “Un Festival C'est Trop Court!”.

Per una settimana, Nizza si trasforma nella Mecca del cinema emergente e indipendente, teatro delle nuove tendenze della settima arte.
Saranno 131 i film, provenienti da 22 Paesi, disponibili nelle sale partner del festival: MAMAC, Cinémathèque de Nice, Cinema Mercury, Villa Arson.
Fiction, animazione, documentari, nuovi cortometraggi, a volte precursori e nuovi talenti da scoprire in anteprima.

 

 

 

Inoltre incontri, workshop ed eventi sono in programma anche al Teatro Nazionale di Nizza, al BMVR, alla CCI di Nizza, allo Zonmé e al 109.

La cerimonia di apertura si terrà domani sabato 9 ottobre, in rue Defly, nel cuore del “Quartiere del Cinema” con una proiezione gratuita all'aperto accessibile a tutti, preceduta da una mostra di Emmanuelle Nègre presso la galleria Uni -vers-Photo (foto inedite del festival L'Image_Satellite) e una performance degli artisti di Lusted Men, collettivo che “invita a dare uno sguardo erotico agli uomini”, presso la libreria Vigna.

Durante tutta la settimana nel quartiere saranno programmati incontri, mostre, spettacoli e proiezioni all'aperto, oltre alla programmazione nelle sale, in collaborazione con l'associazione dei commercianti Nice Centre Rive Droite.

Il programma completo del festival si può consultare cliccando qui


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium