/ Altre notizie

Altre notizie | 11 ottobre 2021, 10:00

Torna domani l’appuntamento con gli scrittori nizzardi

Alla Bibliothèque Raoul Mille, martedì 12 ottobre alle ore 18, presenti quattro scrittori nizzardi. Il tema: thriller a Nizza

Biblioteque Raoul Mille

Biblioteque Raoul Mille

Torna, domani martedì 12 ottobre, in collaborazione con l’Association des Editeurs Alpes-Côte d’Azur e l’Association des Libraires de Nice, l’appuntamento mensile alla biblioteca Raoul Mille con l’editoria e i libri.

Un martedì al mese, gli scrittori vengono a parlare di Nizza, della sua storia, del suo patrimonio, della sua letteratura e della sua cultura in un'atmosfera da caffè letterario.

Si tratta di un momento di condivisione e scambio tra il pubblico, gli scrittori locali e di approfondimento delle loro pubblicazioni.

L’incontro è fissato per martedì 12 ottobre 2021 alle ore 18 presso la biblioteca Raoul Mille.

Il tema sarà “Peur sur la ville: Le polar à Nice” (Paura sulla città, i thriller a Nizza): tre autori presenteranno le loro ultime pubblicazioni.

Si tratta di:
Sacré méli-mélo - Editions Baie des Anges - Jacques Alessandra
Un prete in tonaca, l'ondata di caldo, un incidente ferroviario alla stazione di Riquier, da lì tutto è collegato ... Monastero di Laghet, convento di Grasse, abbazia di Saint-Honorat, per non parlare della cappella Saint-Pierre di Cagnes- sur-Mer, molti luoghi sacri sono visitati da un personaggio “particolare”, Coco de Nice, che si è convertito in investigatore privato. Un vero pellegrinaggio…

Un duel niçois - Editions Baie des Anges - Isabelle Luminet
Un adolescente che stava festeggiando il suo compleanno in un ristorante giapponese muore improvvisamente. La giovane donna che lo accompagnava non si trova da nessuna parte. Un misterioso simbolo egizio viene scoperto sulla scena, riecheggiando antichi crimini. Un serial killer imperversa a Nizza da vent'anni?
In questa storia poliziesca, ambientata nel 2020, tra confinamenti legati al Covid 19, tempesta Alex e attentati sanguinosi, la paura del killer diviene la notizia principale.

Imbroglio en Corse - Éditions Au Pays Rêvé - Terio
Il giovane figlio di un imprenditore immobiliare viene rapito in Corsica. Il padre disperato rinuncia a chiamare la polizia locale e si avvale dell'amico di un amico, il commissario Berny, che conosce bene l'ambiente mafioso dell'isola.

Prossimo appuntamento: martedì 9 novembre 2021 ore 18
L’ingresso é libero, é obbligatorio indossare la mascherina e rispettare i gesti barriera.

La Bibliothèque Raoul Mille si trova nel quartiere Liberation, in avenue Malausséna 33.



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium