Business - 13 ottobre 2021, 08:00

Riallacciare i rapporti turistici con la Russia: Estrosi vola a Mosca

Christian Estrosi si è incontrato anche con Alexander Viktorovich Grushko, viceministro degli Esteri e con Sergei Sobyanin, sindaco di Mosca: nel 2022 è previsto il rinnovo del patto di amicizia tra Nizza e Mosca

Mosca, il Parco Zaradié

Mosca, il Parco Zaradié

Nizza cerca di recuperare il tempo perduto durante la pandemia di Covid 19: il rapporto turistico con la Russia è troppo importante per non cercare di recuperare i rapporti che le chiusure dovute alla pandemia hanno allentato.

Così Christian Estrosi si è recato a Mosca, dove resterà fino ad oggi, 13 ottobre 2021, per promuovere la Métropole come territorio di innovazione e imprenditorialità e svolgere un ruolo di primo piano nel ripristinare un dialogo costruttivo.

 


Christian Estrosi interviene al Forum Choiseul Business  

Durante questo viaggio ufficiale di tre giorni, il sindaco di Nizza ha partecipato al Forum Choiseul Business che si tiene per la prima volta in Russia.
Si tratta di un forum che è la naturale prosecuzione del progetto Choiseul 100 Russia volto a sviluppare le relazioni tra i giovani leader economici dei due Paesi.

Christian Estrosi si è incontrato anche con Alexander Viktorovich Grushko, viceministro degli Esteri e con Sergei Sobyanin, sindaco di Mosca: il 2021 segna infatti il quinto anno  dalla firma del Patto di amicizia Nizza-Mosca il cui rinnovo è previsto per il 2022.  

Il sindaco di Nizza ha visitato anche il Parco Zaradié, un polmone verde di 13 ettari nel cuore di Mosca e il centro di controllo della metropolitana, oltre ad incontrare  i giovani talenti del  Bolshoi che vengono invitati ogni anno all'Opera di Nizza nell'ambito di una partnership che celebrerà il suo decimo anniversario nel marzo 2022.

Basandosi sul forte legame di Nizza con la Russia sin dal 18° secolo, il viaggio di tre giorni consente di rilanciare, attraverso l'economia, il rapporto  Nizza-Mosca, per migliorare l'esperienza di Nice Smart City oltre a sviluppare i rapporti commerciali di Nizza e della Métropole con la Russia.







Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU