/ Altre notizie

Altre notizie | 13 ottobre 2021, 07:00

Oggi la pattuglia acrobatica sorvola Nizza

Cerimonia a fine mattinata a Rauba Capeu e successivamente all’Ospedale infantile Lenval in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario dell'edizione francese del libro Il Piccolo Principe

Rauba Capeu a Nizza

Rauba Capeu a Nizza

Nel 2021 ricorre il 75° anniversario dell'edizione francese del libro Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.  
L'opera letteraria di fama mondiale e la straordinaria vita del più famoso scrittore-aviatore francese sono intimamente legate alla Costa Azzurra, alla sua storia e al suo territorio.

In considerazione dello spessore culturale, artistico e filosofico di questo famoso poeta, pioniere, umanista ed eroe della seconda guerra mondiale, la città di Nizza e la Fondazione giovanile Antoine de Saint-Exupéry organizzano durante tutto il 2021 una serie di eventi commemorativi.  

Oggi, mercoledì 13 ottobre, alle 11,30 a Rauba Capeu verrà reso omaggio ad Antoine de Saint-Exupéry, l'aviatore.
Nel corso della cerimonia, che si terrà presso la struttura #IloveNice, la città di Nizza sarà sorvolata dalla Patrouille de France che sorvolerà pure, a mezzogiorno, l’Ospedale Lenval  in omaggio al personale infermieristico. I piloti avranno al loro fianco, in cabina, un peluche che rappresenta la volpe, personaggio del Piccolo Principe.

Successivamente, alle 14, verrà reso omaggio ai piccoli ospiti dell’Ospedale infantile Lenval, sulla Promenade des Anglais, con la distribuzione di peluche della volpe, di manifesti della pattuglia acrobatica francese e di volumi del “Le Petit Prince”.
Le cerimonie si concluderanno con uno spettacolo, alle 15, in un centro giovanile.





Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium