/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2021, 10:00

"Retour d'Islande 2", le opere di Bernard Alligand in mostra alla Librairie-Galerie Matarasso di Nizza

Un artista di materia, luce e movimento. I suoi numerosi viaggi, spesso ospite di artisti, in Egitto, Marocco, Islanda, Arabia Saudita e Oman, si sono rivelati una fonte di ispirazione che coinvolge diverse tecniche

Bernard Alligand alla Librairie-Galerie Matarasso

Bernard Alligand alla Librairie-Galerie Matarasso

"Retour d'Islande 2": fino al 21 ottobre 2021, la Librairie-Galerie Matarasso di Nizza propone una mostra di Bernard Alligand. Il grande successo riscosso ha indotto a prolungare l'esposizione.

Bernard Alligand è un artista di materia, luce e movimento. I suoi numerosi viaggi, spesso ospite di artisti, in Egitto, Marocco, Islanda, Arabia Saudita e Oman, si sono rivelati una fonte di ispirazione che coinvolge diverse tecniche: pittura, incisione, ceramica, legno e libri d’arte.

Da oltre 25 anni, Bernard Alligand illustra libri artistici su testi inediti di Michel Butor, Gaston Puel, Salah Stétié Robert Hammer, Detambel Regine Jean-Pierre Geay, Kenneth Bianco.

Di lui Pascal Fulacher ha scritto: “Bernard Alligand, dopo aver esplorato molti altri paesi, sia asiatici che mediterranei, ha scoperto, circa quindici anni fa l'Islanda, terra di vulcani, geyser, fiordi e ghiacciai. Mezzo esploratore, mezzo geologo, desideroso di paesaggi fortemente contrastanti, materie prime, luci insolite, ne è stato immediatamente conquistato”.

Il risultato: una mostra da gustare, da centellinare, da analizzare, in linea con tutte quelle proposte dalla Galleria Matarasso che si trova a pochi passi dalla fermata Garibaldi della Ligne 1 del tram, in Boulevard Risso 46.   



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium