/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2021, 10:00

"Retour d'Islande 2", le opere di Bernard Alligand in mostra alla Librairie-Galerie Matarasso di Nizza

Un artista di materia, luce e movimento. I suoi numerosi viaggi, spesso ospite di artisti, in Egitto, Marocco, Islanda, Arabia Saudita e Oman, si sono rivelati una fonte di ispirazione che coinvolge diverse tecniche

Bernard Alligand alla Librairie-Galerie Matarasso

Bernard Alligand alla Librairie-Galerie Matarasso

"Retour d'Islande 2": fino al 21 ottobre 2021, la Librairie-Galerie Matarasso di Nizza propone una mostra di Bernard Alligand. Il grande successo riscosso ha indotto a prolungare l'esposizione.

Bernard Alligand è un artista di materia, luce e movimento. I suoi numerosi viaggi, spesso ospite di artisti, in Egitto, Marocco, Islanda, Arabia Saudita e Oman, si sono rivelati una fonte di ispirazione che coinvolge diverse tecniche: pittura, incisione, ceramica, legno e libri d’arte.

Da oltre 25 anni, Bernard Alligand illustra libri artistici su testi inediti di Michel Butor, Gaston Puel, Salah Stétié Robert Hammer, Detambel Regine Jean-Pierre Geay, Kenneth Bianco.

Di lui Pascal Fulacher ha scritto: “Bernard Alligand, dopo aver esplorato molti altri paesi, sia asiatici che mediterranei, ha scoperto, circa quindici anni fa l'Islanda, terra di vulcani, geyser, fiordi e ghiacciai. Mezzo esploratore, mezzo geologo, desideroso di paesaggi fortemente contrastanti, materie prime, luci insolite, ne è stato immediatamente conquistato”.

Il risultato: una mostra da gustare, da centellinare, da analizzare, in linea con tutte quelle proposte dalla Galleria Matarasso che si trova a pochi passi dalla fermata Garibaldi della Ligne 1 del tram, in Boulevard Risso 46.   



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium