/ Altre notizie

Altre notizie | 16 ottobre 2021, 08:00

Non c’é nebbia in Place Massena! (Foto)

I 900 erogatori di nebbiolina, che costituivano un’attrazione del Jardin Albert Ier, restano ancora disattivati per il potenziale rischio di diffusione del virus

La brume nel Jardin Albert Ier (foto di archivio)

La brume nel Jardin Albert Ier (foto di archivio)

Era uno dei divertimenti preferiti per i piccini (e non solo) che si trovavano a passeggiare fra il verde del Jardin Albert Ier, proprio a lato di Place Massena a Nizza.

 

I 900 erogatori di nebbiolina, non solo in estate, rappresentavano fonte inesauribile di fotografie ed anche un rifugio durante le assolate giornate estive ed autunnali.

Ormai è un anno e mezzo che non  viene più erogata la nebbiolina, sono stati disattivati i 900 erogatori e, considerato che molto presto inizieranno i lavori di installazione della grande ruota destinata a “troneggiare” fino a primavera, occorrerà attendere altri sei mesi, almeno, per vederli tornare a funzionare.

 

 

La ragione dello stop ad una vera e propria attrazione cittadina deriva da una precisa disposizione dell’autorità sanitaria che ha vietato i diffusori di “brume” perché potenzialmente trasportatori del virus Covid 19.

 

 

A differenza delle fontane, infatti, che si trovano di fronte, lungo la Promenade du Paillon, sempre a lato di Place Massena, i 900  erogatori del plateau des brumes non emettono vapore acqueo addizionato con il cloro e, pertanto, il rischio che le goccioline possano contenere emissioni orofaringee potenzialmente contaminate col virus Covid 19 esiste.

Si attende ora un pronunciamento delle autorità sanitarie per ripristinarlo, ma, in ogni caso, se ne parlerà dopo Pasqua!




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium