/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2021, 19:00

A Nizza si esibirà in concerto Mylène Farmer: prevendita con “quasi” due anni di anticipo!

Il concerto si terrà il 23 luglio 2023 allo stadio Allianz Riviera, la prevendita dei biglietti é iniziata il 1° ottobre 2021. La cantante é, in Francia, un vero idolo ed è un simbolo per la comunità Lgbtq+

Mylène Farmer

Mylène Farmer

Un concerto che si annuncia “mitico” è in calendario per sabato 23 luglio 2023 all’Allianz Riviera di Nizza dove si esibirà Mylène Farmer.
In Francia la cantante franco – canadese è un vero e proprio idolo, adorata dalle folle e simbolo per la comunità Lgbtq+.

Questa la sua “storia” come viene proposta sul web. Mylène Farmer è nata a Pierrefonds-Roxboro in Québec, Canada, un sobborgo di Montréal, da genitori francesi; l'intera famiglia ritornò in Francia quando lei aveva otto anni.

 

Sceglie il suo pseudonimo in omaggio a Frances Farmer, attrice statunitense dal destino spaventoso, dopo aver visto il film in cui il ruolo di Frances Farmer veniva interpretato da Jessica Lange nell'adattamento cinematografico del 1982.

Segue una formazione teatrale, la sua prima apparizione mediatica è in una pubblicità per un detersivo dove pronuncia solamente due parole: “Chat alors!”.

La pubblicità diverte, ma non contribuisce a far conoscere il suo nome. Grazie all'incontro con Laurent Boutonnat che ne rimane affascinato entra a far parte del mondo della musica, costruendosi un personaggio singolare e misterioso che sin dai suoi debutti le permette di essere idolatrata da migliaia di fans.

Col tempo diventa molto popolare in Francia ed in altri paesi francofoni, mentre all'estero si fa conoscere particolarmente in Russia, Ucraina e nei paesi dell'est Europa. Ad oggi è la sola artista ad aver posizionato più singoli al numero uno in Francia, l'unica artista femminile francese ad essersi prodotta allo Stade de France e una delle poche cantanti francesi a vantare collaborazioni con artisti internazionali (Moby, Ben Harper, Seal, Archive, Hurts e Sting per citarne qualcuno).

È inoltre l'unica artista francese ad aver venduto più di un milione di copie per ogni album studio e questo fa di lei l'artista francese con maggiori vendite da quasi trent'anni.

Per assistere al concerto del 29 luglio 2023 a Nizza occorre non perdere tempo: il 1° ottobre 2021 é stata aperta la prevendita sul sito http://www.mylenefarmer-nevermore2023.com/  mentre la biglietteria ha aperto il 4 ottobre allo stadio Allianz Riviera.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium