/ Altre notizie

Altre notizie | 27 ottobre 2021, 18:00

Sono bastate poche settimane per decretare il successo delle nuove biciclette elettriche

Al momento circolano nel territorio metropolitano 300 e-Vélobleus che presentano un'autonomia di 50 chilometri e sono più potenti, manovrabili, dinamiche, soprattutto in collina

Punto di alimentazioner per e-Vélobleus, Promenade des Anglais

Punto di alimentazioner per e-Vélobleus, Promenade des Anglais

Il nuovo servizio ha cominciato a girare a regime solo lo scorso 30 settembre in occasione dei Nice Transition Days, ma le 300 nuove bici elettriche e-Vélobleus, più efficienti delle precedenti, hanno già conquistato molti utenti.
Più attraente, maneggevole ed efficiente per gli spostamenti di tutti i giorni, ogni bici viene noleggiata fino a 10 volte al giorno, rispetto alle 4-5 volte dei modelli precedenti, con un totale di quasi 1200 noleggi al giorno.

 

 

Sottolinea Christian Estrosi come la nuova gamma di e-Vélobleu, offra agli abitanti della Métropole un'alternativa ad alte prestazioni ed ecologica all'uso.
La nuova gamma mira diffondere la bicicletta, come mezzo di trasporto economico, benefico l’ ambiente e la salute.
L'offerta    e-Vélobleu si inserisce nella continua creazione di piste ciclabili e parcheggi per  i ciclisti.  

 

Le nuove biciclette elettriche, che presentano un'autonomia di 50 chilometri, sono anche più potenti, manovrabili, dinamiche, soprattutto in collina, rispetto alle vecchie e-velobleus.  L'utilizzo è facilitato, poiché non è più necessario fissarle ad un punto fisso con una catena grazie al sistema di bloccaggio direttamente sull'applicazione.

 

 

Il noleggio è semplificato grazie all'utilizzo di un QR Code e al miglioramento della qualità del GPS che permette una migliore geolocalizzazione. Infine, la sicurezza è stata rafforzata contro danni e furti.

La flotta comprende ora 300 unità disponibili nei comuni di Cagnes-sur-Mer, Saint-Laurent-du-Var, Nizza, Villefranche-sur-Mer, St-Jean-Cap-Ferrat e Beaulieu-sur-Mer e sarà completata alla fine di novembre da 150 ulteriori Vélobleus.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium