/ Altre notizie

Altre notizie | 31 ottobre 2021, 07:00

Cani, gatti, cavalli, pesci rossi, canarini, capre…una sfilata di animali sarà organizzata sulla Promenade a Nizza

L’appuntamento, aperto a tutti gli animali, sarà organizzato domenica 13 febbraio 2022 prima della sfilata carnevalesca. Quest’anno il tema del Carnaval de Nice è “Roi des Animaux”

Cani, gatti, cavalli, pesci rossi, canarini, capre…una sfilata di animali sarà organizzata sulla Promenade a Nizza

L’idea è di quelle destinate a piacere ed a indurre molte persone a partecipare: la percentuale di francesi che possiede un animale è molto alta e l’amore portato nei confronti non solo di cani e gatti è risaputo.

E allora…l’uovo di Colombo. Domenica 13 febbraio 2022, a fine mattinata, prima della sfilata carnevalesca, i possessori di animali (non solo cani a gatti), ma di tutti gli animali, dai pesci rossi in una boccia di vetro ai canarini nella gabbietta, dai cavalli alle capre e chi più ne ha ne metta, sono invitati a trovarsi davanti al Negresco, per un omaggio iniziale a Jeanne Augier, la mitica proprietaria del “simbolo” della Promenade, appassionata degli animali, per poi procedere con una marcia che percorrerà la Promenade nei due sensi.

A sfilare gli animali assieme con i loro “amici” umani: nessun petardo, nessun rumore che possa spaventare, solo qualche gruppo folk per rallegrare la sfilata della quale i protagonisti assoluti saranno gli animali.
Saranno loro a “dare voce” alla sfilata, voluta dal Consigliere Municipale di Nizza Henry - Jean Servat con delega alla protezione degli animali.

Del resto il tema del carnevale 2022 sarà “Roi des Animaux”, quale maniera migliore per rendere omaggio a sua maestà?  



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium