/ Sport

Sport | 06 novembre 2021, 07:00

Dalle Alpi alla Costa Azzurra, Nizza ospiterà un evento del più importante circuito al mondo di corsa a piedi (Video)

La Nice Côte d'Azur by UTMB® si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2022 e interesserà il territorio della Métropole. La gara punta a diventare il più grande evento di trail running del bacino del Mediterraneo

Dalle Alpi alla Costa Azzurra, Nizza ospiterà un evento del più importante circuito al mondo di corsa a piedi (Video)

Si conoscono i primi 15 eventi inseriti nel programma del 2022 del circuito UTMB® World Series: tra questi compare anche la Nice Côte d'Azur by UTMB® che punta a diventare il più grande evento di trail running del bacino del Mediterraneo.

 

Il circuito UTMB® World Series riunisce le migliori gare di corsa a piedi di tutto il mondo e mira a rendere l'esperienza accessibile a tutti i praticanti.
Fra questi eventi sono inserite corse quali la Western States® 100-Mile Endurance Run, La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail® di UTMB®, la TransLantau ™ di UTMB®, il Trail 100 Andorra di UTMB® e il Trail du Saint-Jacques di UTMB®.

 

 

Fra gli eventi fino ad ora annunciati per il 2022 appare, per la prima volta, Nizza con il suo territorio metropolitano con la Nice Côte d'Azur by UTMB®

L’obiettivo è quello di portare i corridori di alta montagna sulle rive della Costa Azzurra: il nuovo evento si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2022.

La corsa si svilupperà su quattro distanze, da 20 km a 100 miglia: i corridori avranno l'opportunità di scoprire i vari paesaggi della Métropole Nice Côte d'Azur.

Dalle vette più alte delle Alpi meridionali ai panorami della Costa Azzurra, compreso un arrivo nel cuore della città di Nizza sulla Promenade des Anglais, la corsa mira a diventare il più grande evento di trail running nel bacino del Mediterraneo.

Nelle prossime settimane si conosceranno i dettagli del percorso che interesserà il territorio di alta montagna, quello collinare e quello costiero della Métropole Nice Côte d’Azur.





https://www.youtube.com/watch?v=muWG00Mstbg

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium