Altre notizie - 07 novembre 2021, 08:00

E’ Menton una delle località più romantiche di Francia (Foto)

Lo ha stabilito un sito internet specializzato. Al primo posto Bonifacio, in Corsica. Menton si classifica nona. La motivazione

Menton, foto tratta dal sito hotels.com

Menton, foto tratta dal sito hotels.com

Una delle dieci località più romantiche di Francia si trova in Costa Azzurra, a pochi passi dall’Italia.

Il sito hotels.com ha pubblicato una serie di “Guide Go” e tra queste indica le dieci città francesi dove è San valentino tutto l’anno.

 

Menton

Menton figura al 9° posto con questa motivazione: “A Menton, goditi il mite clima mediterraneo su una spiaggia ben decorata con giardini e facciate colorate. L'ambientazione per la tua fuga romantica è in Costa Azzurra, poco prima del confine italiano. Dopo aver preso il sole sulla Promenade du Soleil, come è giustamente chiamata, scopri le rampe di scale, il trompe-oeil e i mosaici del centro storico mentre passeggi tra i vicoli fino alla basilica barocca di Saint-Michel. In cima alla collina, ammira la vista mozzafiato sulla baia e ammira gli ulivi e le specie più esotiche che prosperano alle Serre de la Madone o al giardino botanico di Val Rahmeh. Vieni a cercare il sole lì in inverno, quando la Fête du citron anima la città con innumerevoli carri decorati con gli agrumi”.

Menton

 

Menton è raccomandata, oltre che alle coppie, ai fotografi ed a quanti sono appassionati di storia.

E' Bonifacio la prima classificata

Quali sono le altre 9 località “più romantiche di Francia” secondo hotels.com?
Sul podio la corsa Bonifacio, seguita da Saint Malo in Bretagna e da Annecy in Haute-Savoie. Quindi: Colmar, Honfleur, Beaune, Cassis ed Etretat. Dopo Menton, al decimo posto figura Rocamadour.





Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU