Eventi - 04 dicembre 2021, 07:00

Nizza s’illumina: è iniziato il periodo natalizio (Foto)

Ieri sera Christian Estrosi e il campione del mondo nizzardo Fabio Quartararo hanno inaugurato le luminarie. Estrosi: “Natale ci permette di ridare gioia, di unire le famiglie”

Nizza, 3 dicembre 2021, l'inaugurazione delle luminarie natalizie

Nizza, 3 dicembre 2021, l'inaugurazione delle luminarie natalizie

Sono stati Christian Estrosi e Fabio Quartararo ad inaugurare le luminarie di Nizza: le festività di fine anno trovano una città pronta alla ripartenza, pur fra i timori per la quinta “vague” che sta colpendo in modo particolare la Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur.

 

 

Tante luci, tanti colori, il Villaggio, Babbo Natale sulla Promenade di fronte all’ospedale infantile Lenval.

 

Numeri imponenti: 485 palme sulla Promenade, 110 chilometri di ghirlande, 44 alberi di Natale di cui uno gigante in Place Garibaldi e il Villaggio di Natale.

 

Questa la considerazione che il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha affidato alle reti sociali: “Nel periodo che stiamo attraversando, Natale ci permette di ridare gioia, di unire le famiglie. Nel 2021 è stato Fabio Quartararo, il nostro campione del mondo, ad aver illuminato la città dopo aver fatto brillare Nizza e la Francia in tutto il mondo”.

 

Anche il Village de Noël ha aperto le porte per consentire ai visitatori di scoprire i 60 chalets posti all’interno del Jardin Albert 1er e in Place Masséna.
Il villaggio ospita una vasta gamma di prodotti artigianali principalmente a base di prodotti natalizi, nonché un'area di degustazione più ampia con vin brulé, birre natalizie, salumi e formaggi, ostriche bar, champagne bar e altre specialità quali la socca e le tradizionali gaufres.

 

La grande ruota e le strutture gonfiabili consentono a grandi e piccini momenti di svago e divertimento.

 

Quest'anno, poiché il Théâtre de Verdure é occupato dal centro di vaccinazione, l’area spettacoli per bambini e la casa di Babbo Natale si trovano nel Jardin Albert 1er, presso la sede della pista di pattinaggio. L'animazione per i bambini sarà gratuita e si svolgerà ogni mercoledì e fine settimana, nonché durante le due settimane di vacanze scolastiche.
 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU