/ Sport

Sport | 09 dicembre 2021, 18:00

Ligue 1: trasferte difficili per Nizza e Monaco in casa di Rennes e Paris Saint Germain. Scontri diretti per la salvezza

La penultima giornata riserva molte partite interessanti, scontri diretti per le coppe europee e la salvezza

Dopo il Nizza il Paris Saint Germain riceverà il Monaco (foto tratta dal siuto dell'OGC Nice)

Dopo il Nizza il Paris Saint Germain riceverà il Monaco (foto tratta dal siuto dell'OGC Nice)

Buone notizie per le due compagini francesi impegnante in Champions: entrambe passano il turno.
Il Paris Saint Germain, che ha battuto il Brugge, termina al secondo posto il girone A, mentre il Lille, che ha avuto ragione del Wolfsburg, ultima la fase a gironi al primo posto.  

Questa sera si disputano le gare di Europa League: Lione – Rangers,   SK Sturm Graz – Monaco e  Marsiglia - Lokomotiv Moskva e quelle di Conference Ligue con Tottenham – Rennes.

Domani, venerdì 10 dicembre, riprenderà il suo percorso il torneo di Ligue 1 con la penultima giornata di campionato, la diciottesima, che inizierà con Nantes – Lens.

Il torneo, quasi al termine dell’andata, è saldamente condotto dal Paris Saint Germain, mentre le inseguitrici, ormai distanziate di almeno 11 punti si alternano.
Al momento attuale al secondo posto troviamo il Rennes, seguito da Marsiglia, Nizza e Lens.

In coda sono appaiate Saint Etienne e Metz con Clermont e Bordeaux due gradini più in alto. In caduta libera il Lorient giunto alla quinta sconfitta consecutiva.

La classifica cannonieri è guidata da David del Lille con 11 reti, seguito, con 9 reti, dal trio formato da Laborde (Rennes), Ajorque (Strasburgo) e Ben Yedder (Monaco).

Sabato 11 dicembre sono in programma una gara tra due belle formazioni “tranquille”, Brest – Montpellier ed uno scontro tra compagini impegnate nella lotta per salvarsi: Reims – Saint Etienne.

Tutto il resto domenica 12 dicembre quando il Nizza andrà a far visita al lanciatissimo Rennes, una gara da seguire e che potrebbe rivelarsi anche molto bella sotto i profili tecnico ed agonistico, mentre il Monaco incontrerà, al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain.

Di forte interesse anche Lille – Lione, gara tra formazioni titolate e Strasburgo – Marsiglia.
Interessanti per i risvolti nella lotta per non retrocedere Metz – Lorient e Troyes – Bordeaux.

Completa il tabellino Angers – Clermont, con gli ospiti che, in caso di sconfitta, potrebbero trovarsi risucchiati negli ultimi posti della classifica dopo che, nelle ultime 5 gare, hanno pareggiato una sola volta e perso gli altri incontri.
     

Per la classifica generale clicca qui  

Per il calendario della diciottesima giornata clicca qui

 


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium