Eventi - 13 gennaio 2022, 19:00

Come all’Opéra, mostra di Marie-Caroline Regottaz a "Lou Babazouk" (Foto)

Fino al 23 gennaio 2022 nel Vieux Nice. Un intero mondo di drammi lirici, storie fantastiche o gelosie appassionate, messi in scena, reinventati e consegnati in dipinti-collages o sculture

"Comme un air d’Opéra" Marie-Caroline Regottaz, Galerie Lou Babazouk

"Comme un air d’Opéra" Marie-Caroline Regottaz, Galerie Lou Babazouk

Tra dipinti-collage e sculture, la mostra "Comme un air d’Opéra" è un omaggio al repertorio dell'Opera e dei suoi famosi e affascinanti personaggi.

 

L'artista Marie-Caroline Regottaz, già primo violino dell'Opéra de Nice e, per 15 anni, dell'Opéra di Lione, diventata artista visiva nel 2004 grazie a Niki de St Phalle, ripropone i costumi e le scenografie del mondo dell'Opera attraverso personaggi che conosce bene, avendone interpretato per molti anni le partiture delle opere quale violinista professionista.

 

 

Il suo lavoro artistico è ispirato dall'ammirazione di Marie-Caroline per i grandi Maestri come Niki de St Phalle, Jackson Pollock, Gustav Klimt o Christian Lacroix. Ma soprattutto, questa mostra è un inno ai grandi compositori, da Mozart a Debussy, Puccini, Tchaikovsky, Wagner e molti altri.

Un intero mondo di drammi lirici, storie fantastiche o gelosie appassionate, messi in scena, reinventati e consegnati in dipinti-collages o sculture, per la gioia degli amanti del mondo della musica classica.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU