/ Altre notizie

Altre notizie | 17 gennaio 2022, 10:00

#IloveEurope, anche la scultura di Rauba Capeu si adegua

Tra le iniziative anche quella di dare un tocco europeo alla scultura più fotografata di Nizza. Il programma dei prossimi giorni

#IloveNice in formato europeo

#IloveNice in formato europeo

Dopo 14 anni, la Francia ha riassunto la presidenza del Consiglio dell'Unione europea, incarico che coprirà il primo semestre del 2022.
Per sostenere la presidenza francese, la città di Nizza ha predisposto un vasto programma di iniziative che copriranno tutto l’arco dei sei mesi.

Un programma che prevede per 6 mesi, dibattiti, concerti, concorsi, eventi culturali e sportivi e divertimento con l’obiettivo di informare e discutere pressoché quotidianamente sul ruolo dell'Unione Europea, lottare contro l'euroscetticismo e promuovere la cittadinanza europea attiva.

 

Tra le iniziative anche l’adattamento della scultura #IloveNice posta in cima a Rauba Capeu che è la più fotografata della città.

Questo le iniziative dei prossimi giorni

18 gennaio
Anteprima del film "Simone – le voyage du siècle” sula vita di Simone Veil – Ore 14 al Cinema Pathé Gare du Sud di Nizza alla presenza del regista Olivier Dahan e dell'attrice Elsa Zylberstein
Spettacolo l'Europe à la barre "Une mise en scène audacieuse pour débattre de l'Europe sous toutes ses formes" Ore 19,30 presso la Maison de l'Etudiant - 5 Av. François Mitterrand. Allestimento di un finto processo sull'Unione Europea.

24 gennaio
Conferenza-dibattito “L’éducation à l’Europe” in collaborazione con la Direction régionale académique des relations européennes, internationales et de la coopération / Académie de Nice – Ore 16 al Centre Europe Direct Nice Côte d´Azur, rue Paganini 14 - Alla presenza dell'eurodeputata Ilana Cicurel

27gennaio
Avvio del ciclo "Incontri con le scolaresche sull'Europa" - Scuola elementare Le Château - 23 rue Saint Joseph
Avvio del ciclo "Incontri con gli studenti delle scuole superiori sull'Europa" - Da gennaio a giugno 2022.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium