L’idea è di quelle destinate a piacere ed a indurre molte persone a partecipare: la percentuale di francesi che possiede un animale è molto alta e l’amore portato nei confronti non solo di cani e gatti è risaputo.
E allora…l’uovo di Colombo. Oggi, domenica 27 febbraio 2022, alle 10, i possessori di animali (non solo cani a gatti), ma di tutti gli animali, dai pesci rossi in una boccia di vetro ai canarini nella gabbietta, dai cavalli alle capre e chi più ne ha ne metta, sono invitati a trovarsi sul Quai di Rauba Capeu, a fianco della struttura #IloveNice, per procedere con una marcia che percorrerà la Promenade des Anglais.
A sfilare gli animali assieme con i loro “amici” umani: nessun petardo, nessun rumore che possa spaventare, solo qualche gruppo folk per rallegrare la sfilata della quale i protagonisti assoluti saranno gli animali.
Saranno loro a “dare voce” alla sfilata, voluta dal Consigliere Municipale di Nizza Henry - Jean Servat con delega alla protezione degli animali.
Del resto il tema del carnevale 2022 é “Roi des Animaux”, quale maniera migliore per rendere omaggio a sua maestà e ricordare che Nizza é stata eletta "meilleure ville de France pour vivre avec son chien"?