/ Altre notizie

Altre notizie | 31 marzo 2022, 07:00

Il Tribunale Amministrativo “consente” la demolizione del Teatro Nazionale di Nizza (Foto)

Respinto un altro ricorso, ora la strada per il prolungamento della Promenade du Paillon non dovrebbe più avere ostacoli

Il Teatro Nazionale di Nizza sta per trasformarsi in un cantiere

Il Teatro Nazionale di Nizza sta per trasformarsi in un cantiere

Nuovo diniego, da parte del Tribunale Amministrativo, alla richiesta di annullamento degli atti da parte di un’associazione, riconducibile all’opposizione di destra del Consiglio Municipale, contraria all'abbattimento del Teatro Nazionale di Nizza, funzionale al prolungamento della Promenade du Paillon.

 

È il secondo no pronunciato dal Tribunale ad una richiesta di stoppare la determinazione dell’amministrazione cittadina di abbattere la costruzione che si trova proprio al fondo dell’attuale Promenade du Paillon e la cui demolizione aprirebbe il percorso del prolungamento fino alla Foire de Nice.

 

Dopo la decisione del Tribunale, i lavori dovrebbero ora iniziare concretamente: il fabbricato già è stato cintato in previsione dell’intervento.

 

 

L’estensione della Promenade du Paillon rientra nel progetto della creazione di una città giardino, caratteristica che ha contribuito alla classificazione di Nizza come Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.  

La nuova sistemazione dovrebbe anche contribuire a creare isole di freschezza nel centro della città ed alla candidatura di Nizza, quale Capitale europea della cultura 2028. Entro poche settimane il primo passo della nuova sistemazione delle sale per cultura e teatro si concretizzerà con l’apertura del Théâtre des Franciscains, nel Vieux Nice, mentre l’inaugurazione de La Cuisine, ad Ovest della città, è prevista per maggio.






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium