/ Business

Business | 19 aprile 2022, 08:00

“Quant’è bella la Costa Azzurra…veniteci!”, al via un’intensa campagna pubblicitaria (Foto)

Immagini accattivanti, con un unico denominatore comune, la parola “pure”, la nuova campagna presenta 16 località e mira a far conoscere la purezza, l'autenticità e l'unicità della destinazione nel suo contrasto Mare – Montagna

La "visuel" di Antibes- Juan les Pins

La "visuel" di Antibes- Juan les Pins

Le principali località della Costa Azzurra e delle Alpi Marittime sono accomunate da un battage pubblicitario ideato dal Comitato Regionale del Turismo (CRT) Côte d'Azur France.

 

Immagini accattivanti, con un unico denominatore comune, la parola “pure”, la nuova campagna mira a far conoscere la purezza, l'autenticità e l'unicità della destinazione nel suo contrasto Mare – Montagna.

 

Dalle vette delle Alpi che sfociano nel Mediterraneo, alle acque cristalline che costeggiano le insenature, le gole e le isole della Riviera, passando per i fiumi, i paesi arroccati, le valli e le meraviglie del Parco Nazionale del Mercantour, lo scenario della Côte d 'Azur costituisce il terreno di gioco perfetto per esperienze che uniscono natura e autenticità.

 

Le località interessate, le cui” visuel” sono inserite al fondo di questo articolo, sono Antibes-Juan les Pins, Biot, Cannes – Iles de Lérins, Grasse, La Colle sur Loup, Le Cannes, Mandelieu - La Napoule, Menton, Mougins, Nice, Parc National du Mercantour, Pays des Paillons, Saint Paul de Vence, Valberg, Vallauris Golfe-Juan e Villeneuve Loubet.

La campagna pubblicitaria sarà rivolta al pubblico francese ed a quello internazionale con particolare riferimento a Belgio, Svizzera, Gran Bretagna, Italia e Germania).

 

Sono previsti tra l’altro:

  • Un sito internet dedicato specificatamente alla campagna pubblicitaria in francese, inglese e italiano;
  • La trasmissione di un milione e mezzo di spot video sulle piattaforme francesi Replay MyTF1 e MyCanal,
  • Un'ampia campagna sui siti dei principali quotidiani francesi;
  • Una campagna che interesserà i settimanali e mensili internazionali rivolti al pubblico femminile (CSP+ femminile (Grazia, Marie-Claire, Cosmopolitan, Elle, Vanity Fair) con 5 milioni di “uscite”;
  • Un'ambiziosa campagna digitale distribuita sui social network (Facebook e Instagram) che conterà su quasi 8 milioni di impressioni pubblicitarie combinate con l'organizzazione di un importante gioco digitale #CotedAzurFrance a maggio 2022;
  • Campagne e-mail rivolte a 150 mila potenziali clienti francesi di alto livello di acquisto,
  • Collaborazioni editoriali web, campagne display e concorsi con i principali mezzi di comunicazione femminile: Elle (versioni francese e svizzera) e Marie Claire,
  • Azioni di marketing ad alcune attività: outdoor, ecoturismo, cultura, fiori e profumi e nautica,



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium