/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2022, 10:00

“L’arte della luce”, il Musée de la Photographie di Nizza dedica una mostra allo Studio Harcourt (Foto)

La mostra è aperta fino al 22 maggio 2022. Lo Studio Harcourt si rifà alle radici glamour dell'età d'oro del cinema in bianco e nero francese. Immagini uniche che celano una storia, un'emozione, una sapiente alchimia di chiaroscuro

Studio Harcourt. L’Art de la Lumière

Studio Harcourt. L’Art de la Lumière

Il Musée de la Photographie Charles Nègre di Nizza propone, fino al 22 maggio 2022, la mostra “Studio Harcourt. L’Art de la Lumière”.

Monica Belluci © Studio Harcourt


Fin dalla sua creazione nel 1934, lo Studio Harcourt, fuori dal tempo e dalle mode, conserva e coltiva i valori fondamentali che hanno determinato il suo successo e la sua fama: l'esigenza dell'eccellenza, il rispetto dell'estetica e l'eleganza alla francese.

Laeticia Casta © Studio Harcourt

Immaginato da Cosette Harcourt, donna eccezionale, moderna e audacemente all'avanguardia, lo Studio nasce dalla collaborazione con Robert Ricci e i fratelli Lacroix.

Vincent Lindon © Studio Harcourt

Lo Studio Harcourt si rifà alle radici glamour dell'età d'oro del cinema in bianco e nero francese. Immagini uniche che celano una storia, un'emozione, una sapiente alchimia di chiaroscuro.

Carole Bouquet © Studio Harcourt

Spesso imitato, ma mai eguagliato, lo stile Harcourt si è affermato come garanzia di eternità, un riferimento iconografico che, negli anni, è diventato unico nel suo genere.


 

Keanu Reeves © Studio Harcourt

Vera e propria istituzione ora riconosciuta quale “Entreprise du Patrimoine Vivant”, la “firma” Harcourt fa parte dell'inconscio collettivo e continua la sua ricerca dell'eternità, imprimendo la sua impronta nell'immaginazione del tempo.
Memoria pittorica dei grandi personaggi artistici, culturali e politici del Novecento, la leggenda si impone come testimonianza, sfidando il passare del tempo.


Clara Luciani © Studio Harcourt

La Galerie du Musée de la Photographie Charles Nègre si trova in Place Pierre Gautier 1 nel Vieux Nice.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium