/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2022, 19:00

Sono Thierry Vimal e David Foenkinos i vincitori del Prix Nice Baie des Anges

Premiati i romanzi “Au titre des souffrances endurées” e “Numéro deux”. Il premio sarà consegnato in occasione dell'inaugurazione del 26° Festival du Livre de Nice

L'annuncio dei vincitori del Prix Nice Baie des Anges

L'annuncio dei vincitori del Prix Nice Baie des Anges

Si conoscono i nomi dei due vincitori della ventiseiesima edizione del Prix Nice Baie des Anges: si tratta di Thierry Vimal autore del romanzo “Au titre des souffrances endurées” e di David Foenkinos autore del romanzo “Numéro deux”

 

Il premio sarà consegnato ai vincitori, in occasione dell'inaugurazione del 26° Festival du Livre de Nice che si terrà al Jardin Albert Ier dal 3 al 5 giugno 2022 giugno.

Chi sono i vincitori
Thierry Vimal
Per il suo romanzo Au titre des souffrances endurées, edito da Le Cherche-Midi.
Con quattro storie autobiografiche dal notevole successo di critica (Olivier, cherche midi), Thierry Vimal si è imposto come scrittore di esperienze vissute e utilizza le proprie sfide per affrontare questioni sociali di valenza universale.
Questa volta, è in una fiction che traspone la sua esperienza personale per denunciare la violenza sulle vittime: una sanzione aggiuntiva inflitta da una società che fallisce nell’affrontare le proprie responsabilità.

 

David Foenkinos
Per il suo romanzo “Numéro deux” edito dalle Éditions Gallimard
David Foenkinos è l'autore di molti romanzi tra cui La délicatesse, Les souvenirs e Le mystère Henri Pick, tutti e tre adattati per il cinema. I suoi libri sono tradotti in più di quaranta le lingue. Il suo romanzo Charlotte ha ottenuto il premio Renaudot e il premio Goncourt dagli studenti delle scuole superiori nel 2014.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium