/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 19:00

Domani l’inaugurazione de “La Cuisine”, nuova sala del Théâtre National de Nice

Si trova nell’Ovest della città, non distante dal Nikaia. La grande sala, con una capacità di 600 posti, ospiterà per la sua prima rappresentazione lo spettacolo Bérénice

La sala de La Cuisine a Nizza

La sala de La Cuisine a Nizza

Saranno Christian Estrosi, Sindaco di Nizza e Muriel Mayette-Holtz, Direttrice del Théâtre National de Nice ad inaugurare domani, venerdì 20 maggio alle 19, “La Cuisine”, la nuova sala che si trova all’Ovest della città, nei pressi del Nikaia, in Boulevard du Mercantour a Nizza

Dopo l'inaugurazione della Salle des Franciscains, lo scorso aprile nel cuore di Nizza, si tratta di un nuovo spazio per il Teatro Nazionale.  

 

 

Domani, in occasione dell’inaugurazione, la grande sala, con una capacità di 600 posti, ospiterà per la sua prima rappresentazione lo spettacolo Bérénice con Carole Bouquet, diretto da Muriel Mayette-Holtz.

Con questa inaugurazione, Nizza continua sulla strada della delocalizzaziuoine dell’offerta di arti teatrali proponendo una rinnovata offerta culturale che sosterrà la candidatura a diventare Capitale europea della cultura nel 2028.  
Quando il progetto sarà portato a termine, le sale del Théâtre National de Nice saranno diffuse sul territorio e permetteranno di offrire, su ogni palcoscenico, varie forme espressive in grado di raggiungere tutti i pubblici.  

Questo progetto consentirà a Nizza di annoverare tante grandi sale quante ne aveva la città prima della seconda guerra mondiale soddisfacendo all’esigenza di maggiore diversità culturale offrendo una rete di distribuzione più efficiente in tutta la città.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium