/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2022, 11:25

Sanremo: in un video tutte le emozioni della cena di gala di “Aspettando Villa Ormond in fiore”

Rivivi con noi le emozioni del format “Mangiare i fiori” un’esclusiva del gruppo Morenews

Sanremo: in un video tutte le emozioni della cena di gala di “Aspettando Villa Ormond in fiore”

Una serata all’insegna della cultura e della buona cucina con i sapori e i profumi dei fiori della Liguria è il segreto del successo del format organizzato dal gruppo editoriale Morenews e che è stato proposto in occasione dell’appuntamento “Aspettando Villa Ormond in fiore”. 

Una festa con oltre 140 partecipanti ed una cena originale realizzata dallo chef executive Matteo Riccitelli, che ha proposto un delizioso menù con piatti realizzati con i fiori eduli dell’azienda Ravera Bio di Albenga e concluso da un delizioso dessert preparato dallo chef Luca Muratore in collaborazione con Cna Imperia.

Durante la serata il giornalista Claudio Porchia insieme all’attore comico Stefano Bicocchi in arte Vito, ha presentato i fiori delle diverse preparazioni ed accompagnato il pubblico nella degustazione di sapori particolari, in alcuni casi mai provati prima. Fiori utilizzati per soli fini ornamentali ed apprezzati per la bellezza dei colori dei petali come Begonia, Calendula, Bocche di Leone, Tagete, Nasturzio e Viola sono stati presentati nella versione alimentare permettendo agli ospiti di scoprire i segreti della cucina con i fiori, che rappresenta la nuova frontiera della cucina gourmet.

Nel video con le riprese ed il montaggio di MC- Massimo Cimiotti possiamo rivivere le emozioni e ascoltare le voci dei protagonisti.

 

“È stata una grande soddisfazione registrare i commenti positivi dei partecipanti alla serata ed in particolare gli apprezzamenti sulla proposta gastronomica curata con cura e competenza dallo chef Matteo Riccitelli, che voglio ringraziare insieme a tutto lo staff del catering Adoc per la disponibilità e la grande professionalità dimostrata anche in questa occasione – dichiara Enrico Anghilante editore di Morenews – Un particolare ringraziamento a Vito per la sua presenza ed i suoi divertenti interventi, allo sponsor tecnico, Ravera Bio di Albenga, che ha fornito i preziosi fiori, veri protagonisti della serata, alla Cna di Imperia per aver contribuito al successo della serata con un gradevole dessert ed al nostro giornalista, Claudio Porchia, che con i suoi brillanti interventi ha accompagnato gli ospiti a scoprire i segreti della cucina con i fiori. Una serata di grande successo, frutto del lavoro collettivo del nostro gruppo editoriale Morenews. Da anni siamo presenti nel settore della ristorazione con una serie di format e diverse proposte culturali di alto livello oggi riunite in “Traveleat.it” il nuovo contenitore del nostro gruppo, che abbina il food e il drink al turismo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium