Eventi - 24 maggio 2022, 18:00

“L’eau au cœur de la science” una mostra alla Maison de la Nature di Èze

La mostra, aperta fino al 19 giugno, ripercorre i grandi progetti della ricerca francese nel campo dell'acqua e consente una migliore comprensione del ruolo della ricerca

Maison de la Nature di Èze

Maison de la Nature di Èze

"L'acqua nel cuore della scienza": questo il tema di una interessante mostra in corso fino al 19 giugno 2022 alla Casa della Natura che si trova nel Parco della Grande Corniche a Èze.

Composta da 24 pannelli, la mostra ripercorre i grandi progetti della ricerca francese nel campo dell'acqua e consente una migliore comprensione del ruolo della ricerca nella gestione sostenibile dell'acqua.

 

La mostra è curata dall'Istituto di Ricerca per lo Sviluppo e dal Centro di Cultura Scientifica e Tecnica con il sostegno dell'Institut français e il partenariato scientifico del CNRS.

La grande sfida del 21 secolo: abbondante sulla Terra, ma distribuita in modo non uniforme, questa risorsa è oggi minacciata dal cambiamento climatico, dalle condizioni atmosferiche e dai L’acqua rischi di sfruttamento eccessivo. Richiede solidarietà e gestione sostenibile riconoscendole un valore economico, sociale, ambientale e culturale.

Migliorare l'accesso all'acqua, che ancora soffre di evidenti disuguaglianze, è uno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG): l'acqua rappresenta una delle maggiori sfide del 21° secolo.La Maison de la Nature di Èze si trova sulla Route de la Revere.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU