Nizza - 06 luglio 2022, 07:00

Al via i saldi estivi in tutta la Costa Azzurra

Fino al 2 agosto: si rinfocolano le polemiche. Le date anche dei saldi invernali

Nizza, i saldi

Nizza, i saldi

Partono oggi, mercoledì 6 luglio, anche nei negozi, nelle boutiques e nei grandi magazzini della Costa Azzurra i saldi estivi.

Fino al 2 agosto sarà possibile acquistare a prezzi scontati, con le percentuali di sconto destinate a crescere man mano che si avvicina la data dello stop . Nel resto della Francia i saldi estivi sono partiti anche prima, ma in Costa Azzurra si è dovuto attendere qualche giorno in più.

Non si é dovuto, invece, attendere  il 6 luglio per cercare l’affare tramite il web: i quotidiani pubblicano pubblicità che reclamizzano vari siti specializzati nelle vendite che propongono sconti sui propri prodotti. Puntuali con i saldi anche le polemiche: c’è chi, tra i commercianti, sottolinea come ormai tra “vendite promozionali”, “svuota magazzini” , sempre con motivazioni diverse, ormai in tutto l’arco dell’anno è possibile trovare prodotti a prezzi largamente scontati.

Una polemica che rimbalza tale e quale dai primi mesi dell’anno, quando i saldi invernali, che non si rivelarono un affare per i negozianti, suscitarono molte rimostranze.

Poi, il giorno dopo la chiusura dei “soldes”, le offerte promozionali ripresero vigore. La storia continua: appuntamento, dunque, a ferragosto per scoprire le “vendite eccezionali” e le “offerte speciali”.

Tutto immutabile, nel tempo.

Quest'anno, in ogni caso, la ripresa in gran lena del turismo, un numero eccezionale di presenze ed anche una forte predisposizione a "vivere le vacanze" sembra essere di buon auspicio per la riuscita delle vendite scontate.

Annunciata anche la data dei saldi invernali: a Nizza e nelle Alpi Marittime “partiranno il 11 gennaio 2023 per concludersi il 7 febbraio.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU