/ Ambiente

Ambiente | 10 luglio 2022, 18:00

Alpes Maritimes: alla scoperta del territorio. Roquebillière (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Roquebillière, fotografie di Danilo Radaelli

Roquebillière, fotografie di Danilo Radaelli

Con la sua inseparabile bicicletta, Danilo Radaelli percorre la Valle della Vésubie e ci accompagna fino a Roquebillière, qualche informazione con l’aiuto del web.

 

Roquebillière è conosciuta per le sue virtù fin dai tempi dei romani, l'acqua sulfurea ha fatto la reputazione del villaggio nel XIX secolo. Roquebillière diventa una località di villeggiatura e le sue Terme sono quindi in voga.

 

La Stazione termale prende il nome dall'altopiano in cui è stata costruita, l'altopiano di Berthemont situato a 1000 metri sul livello del mare, a 7 km dal centro del paese. La composizione chimica delle sue acque naturali, ricche di zolfo, sodio, silice e oligoelementi rende di Berthemont-les-bains una destinazione d'elezione per gli ospiti non residenti e per gli amanti del benessere.

 

Le terme di Berthemont-les-bains
Un complesso di 4.500mq nel servizio della salute e del benessere. Vengono proposti due orientamenti terapeutici: trattamento delle vie respiratorie e reumatologia, la stazione termale beneficia anche di un clima montano particolarmente favorevole, al riparo da polvere di polline e allergeni. La combinazione di acqua e aria porta ugualmente benessere e comodità.

 

L'acqua di Berthemont-les-bains esce naturalmente a una temperatura di 29° C dalle rocce cristalline del Mercantour. Le acque di zolfo agiscono sulle articolazioni dolorose; le acque del solfuro di sodio sono raccomandate per le malattie otorinolaringoiatriche croniche e polmonari. La stazione è inoltre composta di bacini, spa e aree benessere. Il ristorante "Le Panorama" ha un nome appropriato e offre una vista chiara sulla valle e sulle montagne.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium