/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2022, 09:55

Mentone, 'Le château des enchantements' si svela al Bastione

“Le château des enchantements” è la prima parte di una serie di mostre consacrate alle opere teatrali e cinematografiche di Jean Cocteau

Mentone, 'Le château des enchantements' si svela al Bastione

Dal 9 luglio fino al 14 novembre, il museo Jean Cocteau le Bastion presenta “Le château des enchantements”, una mostra dedicata all'opera teatrale e cinematografica del genio proteiforme. Questa prima parte, incentrata sulla creazione degli anni dal 1937 al 1948, comprende opere delle collezioni di Édouard Dermit e del museo di Mentone, nonché prestiti privati ​​e creazioni di artisti contemporanei.

L'obiettivo è rendere l'universo onirico dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso i racconti che hanno ispirato Cocteau, come "La bella e la bestia" e "I cavalieri della tavola rotonda", come lo ha scoperto Yves Juhel, sindaco di Mentone e presidente della Comunità della Costa Azzurra, in occasione dell'inaugurazione.

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di personalità ufficiali tra cui Dominique Marny, Anne-Gaële Duriez e Sandrine Faraut, curatrici della mostra, Françoise Léonelli, curatrice del museo, il fotografo Bruno Fabbris e lo scenografo Frédéric Beauclair che hanno ricreato l'atmosfera misteriosa dell'universo del poeta nel suo forte.

Mentone, Museo del Bastione
Quai Napoleone III
Tutti i giorni tranne il martedì
Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Dal 9 luglio al 14 novembre


Files:
 COCTEAU CHATEAU DP PRINT 2  (3.1 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium