Business - 01 agosto 2022, 07:00

Nozioni di base sul trading di Bitcoin

Ora che sai cos'è il Bitcoin e come funziona, ti starai chiedendo come iniziare a fare trading. Diamo un'occhiata alle basi del trading di Bitcoin.

Nozioni di base sul trading di Bitcoin

Ora che sai cos'è il Bitcoin e come funziona, ti starai chiedendo come iniziare a fare trading. Diamo un'occhiata alle basi del trading di Bitcoin.

Ci sono due modi principali per scambiare Bitcoin: comprare e vendere su uno scambio, o scambiare direttamente con un'altra persona.

Se vuoi comprare o vendere su uno scambio, ci sono alcune cose che devi fare prima. In primo luogo, è necessario creare un account su uno scambio rispettabile. Una volta fatto questo, dovrai finanziare il tuo conto con valuta fiat (ad esempio, USD, EUR, GBP) o criptovaluta. Una volta che il tuo conto è finanziato, puoi iniziare a comprare e vendere Bitcoin. Puoi anche ricevere aiuto da bitcoin prime.

Se vuoiscambiare direttamente con un'altra persona, dovrai prima trovare qualcuno con il quale vuoi scambiare. Un modo per farlo è attraverso la rete Bitcoin peer-to-peer LocalBitcoins. Dopo aver effettuato l'accesso a LocalBitcoins, avrai la possibilità di comprendere i dettagli dell'operazione e inizia a fare il tuo scambio.

Cerchiamo ora di capire qualcosa del trading di Bitcoin! I trader che desiderano speculare sulla volatilitàdel mercato delle criptovalute, possono farlo utilizzando i Futures Bitcoin.

I Futures sui Bitcoin consentono agli investitori di speculare sul prezzo futuro del Bitcoin, in termini di dollari per moneta. In altre parole, se ritieni che il prezzo del Bitcoin salirà, puoi acquistare un contratto di Future al prezzo corrente e vendere quando pensi che il prezzo sia destinato a scendere. Se hai ragione, guadagnerai denaro; se sbagli, perderai denaro.

Mentre puoiscambiare Bitcoin con un'altra persona attraverso LocalBitcoins, scambiarli su uno scambio è più comune. Ci sono diversi fattori che devono essere considerati quando si sceglie uno scambio in cui fare trading:

 

  • Regolamentazione: la regolamentazione varia da paese a paese. In alcuni paesi, gli scambi sono obbligati ad applicare le leggi e i regolamenti vigenti; in altri, non vi è alcuna regolamentazione. Se ti preoccupa la sicurezza dello scambio e del tuo denaro, allora dovresti considerare attentamente se lo scambio è ben regolato nel tuo paese.
  • Commissioni: tutti gli scambi addebitano commissioni per il servizio offerto. Studia le commissioni in modo da non pagare troppo per il tuo trading!
  • Liquidità: gli scambi differiscono nel loro livello di liquidità. Questo è molto importante, poiché se non c'è abbastanza liquidità su uno scambio, puoi perdere i Bitcoin che stai acquistando o vendendo - e questo può essere estremamente costoso! Sii sicuro di fare la tua ricerca sulle varie opzioni disponibili prima di effettuare la tua transazione.

Ci sono altre cose da considerare quando si tratta di scegliere uno scambio per il trading, ma questi sono i tre fattori principali. Assicurati di fare la tua ricerca e di scegliere l'opzione migliore per te!

Vantaggi del trading di Bitcoin

Bitcoin è una criptovaluta che ha guadagnato costantemente popolarità negli ultimi anni. È un nuovo tipo di valuta che può essere usata per acquistare beni e servizi online, oppure può essere scambiata in borsa per trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo. Ci sono molti benefici nel trading di Bitcoin.

Il primo vantaggio del trading di Bitcoin è che non ci sono commissioni di transazione quando si acquista o si vende Bitcoin. Questo significa che i commercianti possono risparmiare denaro evitando alcune delle commissioni associate alle istituzioni finanziarie tradizionali. L'altro vantaggio è che i pagamenti in Bitcoin vengono elaborati quasi istantaneamente, quindi i trader non devono aspettare giorni per la compensazione dei loro fondi al fine di iniziare i loro scambi.

Un altro vantaggio del trading di Bitcoin è che dà agli investitori l'esposizione a un mercato più ampio di criptovalute. Ci sono anche altre criptovalute che vengono scambiate sui mercati dei derivati, ma Bitcoin è la principale e offre le migliori opportunità di profitto per i trader principianti.

Infine, vi è un certo grado di sicurezza nell'investire in Bitcoin. Questa è una valuta digitale decentralizzata, quindi non viene gestita da alcuna istituzione finanziaria o banca centrale nazionale. Ciò significa che gli investitori possono essere più fiduciosi nei loro fondi rispetto a un investimento in altri tipi di valori tradizionali.

Per concludere, i trader di Bitcoin possono godere di molti vantaggi nel commercio di questa criptovaluta. Queste sono alcune delle ragioni per le quali stanno diventando sempre più popolari sulla scena finanziaria globale e sono un investimento lucrativo per chiunque sia disposto ad approfondire la conoscenza dell'economia digitale.

Conclusione

I benefici elencati sopra fanno sì che il trading di Bitcoin sia un'attività molto redditizia, soprattutto se si è disposti a dedicare del tempo e dello sforzo nel comprenderne i meccanismi. Sebbene non esista alcuna garanzia di successo, questa criptovaluta presenta un potenziale di crescita enorme ed è già considerata da molti investitori come una valida alternativa agli investimenti tradizionali. Se sei interessato a in.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU