Eventi - 10 agosto 2022, 18:00

“Serata pagana”, un concerto al Museo Archeologico di Cimiez

Come il dio Pan, un soprano, un flautista e un arpista condividono i pezzi che seducono, che fanno ridere, che fanno sognare il pubblico e che divertono

Serata pagana, gli artisti

Serata pagana, gli artisti

Un concerto che potrebbe trasformarsi in un interessante evento: il Museo Archeologico di Cimiez si appresta ad ospitare, venerdì 12 agosto 2022 alle ore 19, un concerto serale sul tema "Serata Pagana".
Una maniera originale per un incontro con storie e artisti antichi.

Nella mitologia greca, Pan è una divinità della Natura, protettrice di pastori e greggi. Condivide la sua vita con satiri e animali selvatici. Il suo ruolo principale è quello di proteggere le Ninfe (divinità della natura). Per loro canta, suona musica per farli ridere e divertirli.

Soir païen - Crédit: Amy Christianna Blake

Come il dio Pan, una soprano, un flautista e un'arpista condividono i pezzi che seducono, che fanno ridere, che fanno sognare il pubblico e che divertono.

Per una sera, Amy Blake, Samuel Duque e Aurelie Ellul-Ricci fanno rivivere l'antichità e i suoi miti sensuali dove la felicità è condivisa.

L'accesso è gratuito e su prenotazione, nei limiti dei posti disponibili, telefonando al numero 04 93 81 59 57 o via email scrivendo a musee.archeologie@ville-nice.fr   .
Il Museo Archeologico di Nizza si trova in Avenue des Arènes 160 a Cimiez


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU