Fashion - 10 agosto 2022, 09:00

In Costa Azzurra è una estate tra 'supercar', panfili da sogno, il nuovo 'Vistaero' e l'isola che procede a Montecarlo (Foto)

Abbiamo voluto fare un giro tra la Costa Azzurra e il Principato di Monaco.

In Costa Azzurra è una estate tra 'supercar', panfili da sogno, il nuovo 'Vistaero' e l'isola che procede a Montecarlo (Foto)

Abbiamo voluto fare un giro tra la Costa Azzurra e il Principato di Monaco per capire questa estate 2022. Lo spaccato che ne è uscito è di una serie di località turistiche prese d’assalto come avviene anche nella nostra provincia, anche se il livello turistico sembra di qualità superiore.

A farla da padrone sono le molte supercar, tra Ferrari e Lamborghini, con qualche ‘esagerazione’ come la macchina di Batman con targa ucraina. Di ‘super’ ci sono anche gli yacht, con Vip che trascorrono la loro domenica a bordo di panfili da sogno, tra i quali anche il ‘Drago Luna’ di Pier Silvio Berlusconi nella baia di Antibes.

A Montecarlo, oltre a yacht e piscine da sogno e gli immancabili turisti tra Casinò e ‘Cafè de Paris’, spiccano le vetrine di grandi marchi per soli ‘big spender’ ma anche la conclusione dei lavori di ristrutturazione dello splendido hotel ‘Vistaero’ ma anche quelli della nuova ‘isola’ nella zona del tunnel, dove il Principato ha ‘rubato’ spazio al mare per poter costruire nuovi palazzi.

Gli elicotteri sono andati e venuti all’eliporto di Monaco e con l’estate che è stata scandita tra un bagno e un momento di relax nei bar e nei ristoranti con scarsi pensieri verso il periodo Covid e tantomeno alla guerra che a 2.000 km di distanza da noi continua a imperversare.

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU