/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2022, 09:00

Vivi Mentone ed i paesi della Valle delle Meraviglie con una nuova esperienza ludica

La nuova attività My Explore Bag è appena stata istituita sul territorio dell'Ufficio del Turismo Mentone, Riviera & Meraviglie.

Vivi Mentone ed i paesi della Valle delle Meraviglie con una nuova esperienza ludica

 La nuova attività My Explore Bag è appena stata istituita sul territorio dell'Ufficio del Turismo Mentone, Riviera & Meraviglie.

Il gioco all'aperto incorpora una dimensione ludica nella visita di una destinazione. Un'attività che unisce gioco e scoperta del patrimonio

Nasce la nuova attività intergenerazionale My Explore Bag, particolarmente adatta alle famiglie luogo ideale per occupare bambini e ragazzi durante le vacanze estive, che sono particolarmente favorevoli interazioni familiari.

Ideale in compagnia di bambini dai 10 anni in su, può anche esserlo praticato in coppia, con gli amici o anche da soli e permette di scoprire il patrimonio di Mentone, Riviera & Meraviglie divertendosi.

Per partecipare è sufficiente noleggiare uno zaino contenente accessori per l'esplorazione (cannocchiale, bussola, puzzle sotto forma di fogli, mappa e guida per esploratori con contenuti culturali e consigli) presso i vari punti di informazione turistica dell'Ufficio del Turismo di Mentone, Riviera & Merveilles.

Sfide da affrontare in ogni comune utilizzando attrezzature di esplorazione Dotati del proprio zaino e di un'applicazione mobile, i partecipanti si avviano alla scoperta della destinazione, al proprio ritmo. Durante tutta la visita, l'applicazione e la "guida per esploratori" guidano i giocatori presentando loro le diverse sfide ei centri di interesse della città visitata. Usando la loro carta, e possibilmente dal loro GPS, si dirigono verso i punti emblematici del patrimonio e ci provano vinci un indizio che permetterà loro di risolvere la missione del villaggio. Domande o sfide prendono il forma di MCQ*, o domande aperte, e fare appello ai sensi di orientamento e osservazione di partecipanti. Lungo la strada, acquisiscono conoscenza man mano che avanzano l'attività.

 

Orari e prezzi:

• Prenotazione online su: My Explore Bag o presso gli Uffici Informazioni Turistiche di Mentone, Riviera e Merveilles
• Tariffe: 15 euro al giorno, 45 euro a settimana Disposizioni pratiche:
• Le quattordici nuove missioni sono da scoprire nelle città di Mentone, Roquebrune-Cap-Martin Village, Beausoleil, La Turbie, Gorbio, Sainte Agnès, Castellar, Castillon, Sospel, Moulinet, Breil-Sur-Roya, Fontan/Saorge, La Brigue e Tende.
• Il materiale esplorativo è disponibile presso i 7 uffici di informazioni turistiche della destinazione (Mentone, Beausoleil; La Tubie, Sospel, Breil-sur-Roya, La Brigue, Tende).

 

Office de Tourisme Menton, Riviera & Merveilles
www.menton-riviera-merveilles.fr
Contact : Mme Joëlle MARTIN : Tél : 04 83 93 70 28 - 07 57 07 47 83

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium